Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Studenti del Turismo protagonisti in Valnerina

Gli studenti delle classi terza, quarta e quinta B dell'indirizzo Turismo si recheranno venerdì 11 maggio in Valnerina per prendere parte alla riapertura della chiesa della Madonna delle Grazie, a Caso, danneggiata dal sisma del 2016 e al cui restauro ha contribuito l'Einaudi destinando ai lavori una parte del ricavato della vendita dei calendari. Nell'ambito della cerimonia, gli allievi cureranno una visita guidata anche alla chiesa di S. Michele Arcangelo, nella vicina Gavelli, nella quale è possibile ammirare un importante ciclo pittorico opera dello Spagna.

Agraria e Turismo presenti ad "Agricollina"

L'Istituto Ciuffelli-Einaudi parteciperà alla 52esima edizione di Agricollina di Montecastrilli, mostra mercato delle macchine agricole collinari, della zootecnia e degli animali da cortile, in programma dal 20 al 22 aprile. La scuola sarà presente con uno stand espositivo, allestito e gestito a cura degli allievi dell'indirizzo Agrario, e con una rappresentanza degli studenti e studentesse dell'indirizzo Turismo, i quali saranno impegnati presso gli info point della manifestazione a diretto supporto degli organizzatori.

La bottega della scuola aperta per colloqui

Nei giorni di mercoledì 18 e giovedì 19 aprile si svolgeranno i colloqui docenti-genitori. Nell'occasione, come ormai consueto, la Bottega Montecristo dell'Istituto Agrario Ciuffelli rimarrà aperta anche in orario pomeridiano. Il punto vendita di filiera corta praticherà, nel rispetto della tradizione, uno sconto su alcuni dei prodotti dell'azienda agraria: vino, olio, formaggi e confetture. Disponibili anche verdure e frutta fresca e i polli rurali dell'Umbria allevati a terra. E' attivo anche un sito di e-commerce all'indirizzo www.bottegamontecristotodi.it

7 vini della Cantina Montecristo premiati al Vinitaly

Sette degli otto vini della Cantina Montecristo, presentati al quarto concorso enologico nazionale promosso dal Mipaaf tra gli istituti agrari italiani, sono stati valutati come eccellenti da due commissioni di esperti insediate ad Asti e Velletri dal Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura). In virtù dell'eccezionale risultato conseguito, il "Ciuffelli" sarà premiato al Vinitaly come scuola di eccellenza per il vino alla presenza del Capo Dipartimento e dal Direttore generale del Ministero dell'istruzione e del Ministero dell'Agricoltura.

IPSIA di Todi su RAI 3

Per vedere le novità didattiche dell'Istituto Professionale clicca qui

Vino da S. Messa firmato "Ciuffelli" il 2 maggio

Mercoledì 2 maggio, alle ore 11, nell'Aula Magna dell'Istituto Agrario, verrà presentato il Vino da Santa Messa "Berit" (Alleanza) prodotto secondo quanto disposto dal codice di diritto canonico (“Vinum debet esse naturale ex genimine vitis et non corruptum”), nella Cantina sperimentale della scuola. Interverranno il dirigente Marcello Rinaldi, il Vescovo di Orvieto-Todi Monsignor Benedetto Tuzia, Don Alessandro Fortunati, vicario episcopale e direttore dell’ufficio liturgico diocesano e Martin Paolucci, enologo ed ex allievo del Ciuffelli.

Agenda / Prenotazioni