Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Scuole chiuse per neve lunedì 26 febbraio

Con ordinanza sindacale nr. 27, il Sindaco della città di Todi, "atteso il perdurare della grave situazione derivante dalle precipitazioni nevose, le quali, secondo le più recenti previsioni meteo, sono destinate a protarsi per tutta la giornata di domani, determinando condizioni stradali pericolose", ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Todi nella giornata di lunedì 26 febbraio.

Mini-corso di potatura delle rose alla Cittadella Agraria

L'Istituto Agrario organizza un mini-corso sulla potature delle rose si terrà mercoledì 28 febbraio, dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Il programma prevede una breve introduzione teorica, della durata di 30 minuti, sulle principali e più diffuse varietà di rose (rose antiche, rose moderne, rose rampicanti), delle indicazioni sulla potatura di riforma e per incrementare la fioritura (30 minuti) ed una dimostrazione pratica di circa 2 ore sulle varietà di rose presenti nell'area verde della Cittadella Agraria. La prenotazione va effettuata presso gli uffici della fattoria didattica: 075.89595205 - azienda@isistodi.it .

Borsa di studio a studente dell'Ipsia

In occasione della "Giornata del Ricordo", nella Sala del Consiglio Comunale di Todi, lo studente Riccardo Catria della classe 5 sezione E dell'Istituto Professionale ha ricevuto una borsa di studio di 500 euro quale primo classificato al concorso culturale promosso dall'Amministrazione municipale per celebrare la ricorrenza. Il lavoro dello studente dell'Ipsia è consistito nella composizione di una poesia e di un'opera musicale, entrambi ispirati alla figura di Norma Cossetto, studentessa universitaria vittima delle foibe. A Riccardo le congratulazioni dei suoi docenti.

14 giovani "agrari" spagnoli al Ciuffelli

Nell'ambito del progetto internazionale "Making Europe through agricultural vocational training", 14 giovani spagnoli, dai 17 ai 21 anni, provenienti dalla Escuela Agraria S.L.L.EA di Vicar, nella provincia di Almeria (Andalusia), effettueranno, dal 21 maggio al 21 giugno, un periodo di stage formativo professionale presso l'Istituto Agrario. Gli studenti, che hanno già fornito indicazioni circa i rispettivi settori di interesse, verranno inseriti in alcune primarie imprese agroalimentari del tuderte e nella stessa azienda agraria della scuola.

Nuovo corso di potatura degli olivi

E' programmato un secondo corso di potatura degli olivi, aperto anche alla popolazione adulta, che si terrà al'Istituto Agrario nei giorni: giovedì 8, lunedì 12, mercoledì 14 e giovedì 15 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, per complessive 12 ore, di cui 3 di teoria in aula e 9 di potatura pratica in campo nell'azienda agraria del Ciuffelli. Il corso è promosso da Assoprol Confagricoltura in collaborazione con la fattoria didattica della scuola. Informazioni e iscrizioni: tel. 075.89595205 - 075.89595260 - azienda@isistodi.it

Seminario internazionale “Debate e Public Speaking”

In occasione dell’incontro di gemellaggio tra il Ciuffelli e il DCDS Detroit, dal 16 al 24 febbraio, le due scuole promuovono un seminario internazionale per confrontare e approfondire, grazie al confronto diretto, le didattiche innovative Italia-USA. Il seminario si terrà presso l’Aula Magna "Einaudi" mercoledì 21 febbraio, alle ore 11,30. I docenti di inglese dell'Istituto assicureranno il servizio di traduzione. Relatori esterni saranno i professori Masuda Jiro e Scharz John (Detroit Country Day School)-

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31