Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Le squadre del convitto in torneo

La squadra di calcio del convitto del Ciuffelli prenderà parte, venerdì 11 maggio, a Pesaro, alla tredicesima edizione del torneo dei convitti degli istituti agrari. La rappresentativa tuderte, vincitrice della scorsa edizione, si sfiderà in un quadrangolare con le squadre di Pieve Santo Stefano, Fabriano e, appunto, Pesaro. Il 16 maggio, ad Assisi, saranno impegnate le squadre femminili di calcetto e di volley, mentre quella di calcetto maschile disputerà un triangolare con le rappresentative di Spoleto ed Assisi.

Nuovi corsi per patentini guida trattori e fitofarmaci

A seguito delle richieste pervenute, l'Istituto intende promuovere prima della fine della scuola una nuova edizione del corso di formazione per la conduzione di trattori (13 ore di teoria e pratica con attestato finale ai sensi della normativa vigente) ed un ulteriore corso di formazione per il rilascio del "patentino" per l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari (20 ore più esame finale). In entrambi i casi è necessario essere maggiorenni e, per quello dei trattori, aver conseguito la patente di guida. Info e iscrizioni presso ufficio azienda agraria: tel. 07589595205 - azienda@isistodi.it

 

Edagricole al "Ciuffelli": c'è terra per tutti!

Nell'ambito delle celebrazioni per i suoi 80 anni, Edagricole - primario gruppo editoriale italiano specializzato nel settore agroalimentare, proporrà giovedì 24 maggio, nel teatro del Ciuffelli, l'iniziativa "C'è terra per tutti!", un incontro-spettacolo per raccontare l'agricoltura moderna con protagonisti gli imprenditori agricoli e i ricercatori italiani. L'iniziativa vedrà la partecipazione del giornalista/attore Antonio Pascale, che proporrà un modo diverso per parlare alla società civile, alla politica e alle istituzioni, del ruolo dell'agricoltura nel futuro.

Due studenti scrittori a "Umbria Libri"

Veronica Marcelli e Lorenzo Conigli della classe IV E dell'Istituto Agrario, con il loro racconto dal titolo “Ci ritroveremo”, sono tra i finalisti della IX edizione del concorso di scrittura di Umbrialibri “Storie Sottobanco”. Giovedì 3 maggio presso il Palazzo della Provincia a Perugia verranno presentati tutti i finalisti per ciascuno dei 4 generi in cui si articola il concorso (racconto, poesia, canzone, fumetto). Gli elaborati saranno pubblicati in Rete e presentati pubblicamente nell’ambito di Umbrialibri che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre al complesso monumentale di San Pietro a Perugia.

Premio "Pandolea-Gambero Rosso" all'olio Montecristo

L'olio extravergine Montecristo prodotto dall'azienda agraria del Ciuffelli risulta premiato alla quinta edizione del Premio Diploma d'Argento, concorso nazionale promosso dall'associazione Pandolea e dal "Gambero Rosso" in collaborazione con la Rete degli Istituti Agrari. Il premio verrà assegnato venerdì 20 aprile al Ministero dell'Agricoltura, alla presenza del Direttore generale del Mipaaf Felice Assenza. La recensione dell'olio e la scheda dell'Istituto saranno publicate nel numero di giugno del prestigioso mensile "Gambero Rosso".

Agenda / Prenotazioni