Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Nuova sessione di esami Università Uninettuno

Martedì 4 dicembre si terrà, nell'aula magna del Ciuffelli, una nuova sessione di esami di Uninettuno, la quarta da quando l'Istituto è divenuto Polo universitario per l'Umbria. Da luglio ad oggi sono una sessantina gli studenti, iscritti alle 6 diverse facoltà e ai 30 corsi di laurea disponibili, che hanno afferito alla Cittadella Agraria. La successiva sessione è fissata per martedì 15 gennaio 2019. Con il nuovo anno inizieranno le iniziative di orientamento sul territorio regionale: Orvieto, Foligno, Gubbio, Città di Castello, Perugia.

Open day centro addestramento piloti droni

Sabato 1 dicembre, alla Cittadella Agraria, si terrà un open day del centro di addestramento Droinwork-Italdron Academy (con sede al Ciuffelli) per il rilascio del brevetto di pilota professionista di droni certificato Enac. A partire dalle ore 10:30, in aula magna, si potranno conoscere le opportunità offerte dai corsi di formazione programmati per il 2019. Verranno presentati 5 corsi di specializzazione: Agricoltura di Precisione, Fotogrammetria di Base, Fotogrammetria Avanzata, GIS con SAPR, Tecniche Video. Altri corsi certificati attivati a breve sono quelli per pilota di droni ponti radio, pilota di droni grandi strutture, pilota di droni per sicurezza e indagini e pilota di droni ispezioni a bordo navi.

Expo di giovani neo imprenditori sabato 1 dicembre

Una ventina le aziende di giovani diplomati che faranno da testimonial imprenditoriali, sabato 1 dicembre, dalle ore 9 alle 19, nel Chiostro della Cittadella Agraria. Lungo i corridoi che li hanno visti in passato studenti, ci saranno cantine, frantoi, birrifici, molini-pastifici, apicoltori, produttori di legumi, nocciole, castagne, formaggi, carni, confetture e conserve ed altro ancora, con i prodotti in esposizione e vendita. Tutte le classi, a turno, saranno invitate a visitare l'expo e a conoscere le storie dei neo-imprenditori. La mostra-mercato, accessibile al pubblico, resterà aperta fino alle ore 19.

Genitori Digitali: rischi e opportunità della Rete

"Genitori digitali: come accompagnare i figli nell'uso consapevole dei social network, rischi e opportunità della Rete": è il titolo del'incontro in programma sabato 1 dicembre, alle ore 17:00, nell'aula Its della Cittadella Agraria di Todi. Interverrà il professor Stefano Epifani, docente di social studies all'Università "La Sapienza" di Roma e presidente del Digital Transformation Institute, centro di ricerca al quale afferiscono sei atenei italiani. L'iniziativa, gratuita e aperta al pubblico, è promossa in collaborazione con la Scuola Media Cocchi-Aosta, la Direzione Didattica di Todi e l'Istituto comprensivo di Massa Martana.

Nuovo corso per la "patente di guida" dei trattori

Nei giorni 11, 12 e 13 dicembre, in orario pomeridiano, si svolgerà all'Istituto Agrario il corso di formazione per addetti alla guida dei trattori agricoli a ruote e a cingoli. Le lezioni, della durata complessiva di 13 ore, prevedono un modulo teorico il primo giorno (orario dalle 15 alle 18) e due moduli pratici specifici negli incontri successivi (orario dalle 14 alle 19). Per partecipare è necessario essere maggiorenni e patentati; possono fare solo il corso di aggiornamento coloro i quali hanno un’esperienza alla guida del trattore di almeno 2 anni (dimostrabile con buste paga o come titolari di azienda agricola). Per info e iscrizioni: tel. 07589595205 - azienda@isistodi.it

Olio EVO "sociale" nella Bottega della scuola

E' disponibile nella Bottega Montecristo della scuola l'olio extravergine di oliva proveniente dalle attività della fattoria sociale. Confezionato in bottiglie da 0,750 e da 0,500 ml e in lattine da 5 e 3 litri, l'olio viene commercializzato dall'azienda agraria con il logo della cooperativa sociale Laboratorio Verde Crispolti. La produzione proviene da oliveti recuperati e coltivati a Canonica, Cecanibbi e Massa Martana. I proventi sono destinati a garantire l'autonomia economica e gestionale della cooperativa e l'implementazione delle attività sociali.

Agenda / Prenotazioni