Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Nuovi corsi ECDL al Ciuffelli-Einaudi

Entro la fine del mese di novembre avranno inizio dei nuovi corsi per la preparazione agli esami ECDL (Patente europea del computer). Possono iscriversi e partecipare alle lezioni gli studenti che frequentano il triennio, gli ex-allievi, i genitori e tutto il personale docente e non docente del "Ciuffelli-Einaudi". I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano (dalle 14 alle 16). Le adesioni vanno date entro il 22 novembre. Per informazioni su modalità e costi è possibile scrivere a nuovaecdl@isistodi.it oppure rivolgersi alla segreteria della scuola (075.89595209).

Le date di "Studenti per un giorno"

Il 20 dicembre 2018 e poi il 10, 16 e 24 gennaio 2019: sono le quattro giornate individuate dall'Istituto per "Studenti per un giorno", attività che consentirà agli alunni delle terze medie di poter sperimentare "in anticipo" l'organizzazione delle lezioni ed esercitazioni e prendere confidenza con gli ambienti di apprendimento ed i docenti del Ciuffelli-Einaudi. L'iniziativa, che rientra nel programma di orientamento scolastico, può essere concordata, per esigenze particolari, anche in giornate diverse da quelle pianificate e in modo differenziato tra le varie sedi ed i molteplici indirizzi di studio.

Assemblea d'Istituto con ospite Laura Dalla Ragione

Martedì 13 novembre, all'Istituto Agrario è in programma l'assemblea d'Istituto su richiesta dei rappresentanti degli studenti. Una parte della mattinata sarà dedicata all'intervento della dott.ssa Laura Dalla Ragione, psichiatra e psicoterapeuta, responsabile del Centro DCA della Asl 2 dell'Umbria, che affronterà le tematiche della dipendenza dai social network, problematiche di stretta attualità. Altri punti all'ordine del giorno sono riferiti alle elezioni dei rappresentanti degli studenti e ai progetti da promuovere durante l'anno scolastico.

Camere di Commercio e imprese in azione

Nell'ambito delle iniziative per l'alternanza scuola-lavoro, le Camere di commercio di Perugia e Terni hanno promosso dei progetti che coinvolgono studenti, docenti ed imprese del territorio. L'Istituto ha già preso parte lo scorso anno all'iniziativa "Io scelgo la legalità" nell'ambito della quale sono intervenuti altri enti ed istituzioni, quali Inps, Inail, Ispettorato del lavoro, Guardia di finanza. L'esperienza - denominata "Camera in alternanza" - sarà riproposta anche nel corrente anno: giovedì 8 novembre, presso la sede "Einaudi", è in programma un incontro con docenti ed imprenditori per presentare il progetto "Imprese in azione".

Italia Contadina: dall'esodo rurale al ritorno alla campagna

"Italia Contadina: dall'esodo rurale al ritorno alla campagna": è il libro che verrà presentato, sabato 15 dicembre, alle ore 10, alla presenza degli autori - Rossano Pazzagli e Gabriella Bonini - nella sala docenti dell'Istituto Agrario. Il volume propone una sintesi del declino del settore agricolo e apre uno squarcio di luce sulle possibilità di rinascita del mondo rurale, tra abbandoni e ritorni. Il libro (Aracne Edizioni, collana "Storia e territorio") è l’invito a un nuovo protagonismo e a una ritrovata dignità dell’Italia contadina.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
13
19
20
21
23
24
27
28
29
30
31