Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner open day sito 2018

Comunicato del Dirigente Scolastico in merito all'emergenza terremoto

In seguito all'incontro di oggi, tra i dirigenti scolastici del Comune di Todi e l'Amministrazione comunale, si comunica che si sta valutando l'opportunità tenere le scuole chiuse fino a sabato 5 novembre. La decisione definitiva verrà presa nella riunione di oggi pomeriggio in Regione, alle 18,00.

Nuovo corso per il "patentino fitosanitario"

All'Istituto Agrario è stato programmato un nuovo corso propedeutico al rilascio del "patentino" per l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari. Le lezioni, per complessive 20 ore, si terranno di pomeriggio nei giorni 2, 5, 6, 12 e 13 dicembre. Possono partecipare al corso gli studenti che abbiano compiuto i 18 anni di età. Per informazioni ed iscrizioni: ufficio azienda agraria, tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Circolare n. 140 - Emergenza terremoto

Sono a tutti noti i tragici eventi sismici che a partire dal 24 agosto u.s., fino a quelli del 26 e del 29 ottobre, hanno causato vittime e gravissimi danni al patrimonio culturale della nostra Regione. Lo sciame sismico ha interessato e continua ad interessare anche il nostro territorio. Tecnici del Comune di Todi e della Provincia di Perugia hanno compiuto opportune verifiche sia il 27 che il 31 ottobre 2016. L'esito di tale verifiche sarà reso noto dagli organi competenti.

Leggi

Una casa domotica tutta made in Ipsia

Gli studenti delle classi 1E, 2E, 3E e 5E dell'IPSIA hanno ripreso il lavoro laboratoriale per lo sviluppo della Casa Domotica. Le classi 1E e 2E si occuperanno della progettazione e realizzazione dell’impianto elettrico che sarà alimentato con pannelli solari posti sul tetto. La 3E seguirà la progettazione e realizzazione degli impianti domotici che permetteranno di gestire tapparelle, portone, ingresso garage e cancello. Alla 5E è affidata la progettazione e realizzazione dei circuiti di condizionamento per il controllo dei sensori.

In arrivo i "gemelli" della Detroit Country Day School

Dal 17 al 27 novembre il Ciuffelli-Einaudi ospiterà i "gemelli" della Detroit Country Day School (USA), nell'ambito di un progetto che è al suo terzo anno di attuazione. Il programma prevede la partecipazione a lezioni, uscite didattiche, visite culturali, momenti di interazione culturale. Dal 3 al 13 aprile 2017, dodici studenti italiani ricambieranno la visita recandosi negli Stati Uniti. Tra gli obiettivi del gemellaggio quelli di stimolare una migliore conoscenza delle rispettive culture e sistemi di istruzione, di promuovere la tolleranza di potenziare le competenze linguistiche.

Circolare n. 134 - Riapertura della Scuola

Il giorno 28 ottobre 2016, dopo la chiusura precauzionale in seguito al terremoto del 26 ottobre, l'Istituto Ciuffelli-Einaudi sarà regolarmente aperto per le attività didattiche.

Il Dirigente Scolastico

Marcello Rinaldi

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
10
11
18
22
25