Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Le studentesse del corso Moda a Todi Fiorita

La sezione abbigliamento e moda dell'Istituto professionale parteciperà alla undicesima edizione di Todi Fiorita, in programma dall'11 al 13 maggio nel centro storico della città (piazza del Popolo e Giardini pubblici). Le studentesse saranno protagoniste sia di una sfilata di moda con abiti da loro disegnati e realizzati, sia con uno stand nel quale saranno esposti i lavori artigianali prodotti dalle stesse studentesse nell'ambito dei laboratori didattici previsti dal corso di studi.

Studenti del Turismo "Apprendisti Ciceroni"

Le classi terza, quarta e quinta B dell'indirizzo Turismo dell'Einaudi parteciperanno come Apprendisti Ciceroni all'edizione delle Giornate FAI di Primavera, in programma sabato 24 e domenica 25 marzo. Gli studenti guideranno i visitatori alla scoperta della chiesa di Sant'Eligio e della chiesa di San Francesco, entrambe all'interno nel rione Borgo di Todi. Le visite saranno possibili il sabato pomeriggio (dalle 15 alle 17) e la domenica (dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17).

Quattro incontri per otto birre

Quattro incontri-degustazioni per saperne di più della produzione e delle caratteristiche della birra agricola: si terranno all'Istituto Agrario di Todi nei giorni di giovedì 22 e 29 marzo e giovedì 5 e 12 aprile. Le lezioni si terranno in orario serale, dalle 20:30 alle 22:30 a cura del Mastro Birraio Riccardo Antonelli. Gli incontri sono incentrati sulla conoscenza delle materie prime (orzo, malto, luppoli), dei processi di produzione e di 8 diverse tipologie di birra. Informazioni e iscrizioni: tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Studenti dell'Ipsia imprenditori grazie al Rotary

L'IPSIA sarà coinvolto anche quest'anno nel progetto Rotary "Fare Impresa", che vede il Club di Todi sostenere iniziative di professionalizzazione. Una classe del professionale incontrerà all'inizio di aprile alcuni esperti esterni che parleranno loro di imprenditorialità. I ragazzi, divisi in gruppi, dovranno elaborare la loro idea imprenditoriale e realizzare un business plan da presentare nelle settimane successive. Il 4 maggio, durante l'annuale Rotary Day, verranno consegnati gli attestati e il premio al gruppo promotore del miglior progetto d'impresa.

Il sabato della Bottega Montecristo

Continuano le proposte del "Sabato della Bottega Montecristo", caratterizzate da degustazioni, presentazioni e promozioni sui prodotti tipici locali. In vista della festa del papà, sabato 17 marzo, il punto vendita proporrà l'Abbazia Rosso a 3 euro a bottiglia e, novità assoluta, il nuovo Grechetto anno 2017, alla sua prima uscita. Per celebrare il rinnovato Caseificio Montecristo, offerta su mozzarelle e ricotte fresche di giornata (20 per cento di sconto).  Immutata la proposta di verdure e frutta fresca, polli rurali allevati a terra, olio, confetture, zafferano, legumi, birra.

Nuovo corso gratuito per la potatura delle rose

Un nuovo mini-corso gratuito per la potatura delle rose si terrà venerdì 23 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso il Ciuffelli. Il programma prevede una introduzione teorica (30 minuti) sulle principali e più diffuse varietà di rose (rose antiche, moderne, rose), delle indicazioni sulla potatura di riforma e per incrementare la fioritura (30 minuti) ed una dimostrazione pratica di potatura di circa 2 ore sulle varietà di rose presenti nell'area della Cittadella Agraria. Prenotazione obbligatoria presso la fattoria didattica: 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Agenda / Prenotazioni