Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Assemblea del Collegio dei periti agrari dell'Umbria

I periti agrari dell'Umbria si ritroveranno sabato 25 marzo all'Istituto Agrario per l'assemblea del Collegio provinciale dei periti agrari e dei periti agrari laureati delle province di Perugia e Terni. Sono 224, molti dei quali ex allievi del Ciuffelli, gli iscritti al Collegio professionale. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio 2016, del conto preventivo 2017 e le elezioni per il rinnovo delle cariche del direttivo e dei revisori dei conti. L'assemblea inizierà alle ore 10; il seggio rimarrà aperto fino alle 18.

Agrario in Spagna all'azienda Industrias David

Le quarte classi dell'Agrario, durante il viaggio di istruzione in Spagna, dall'11 al 16 marzo, visiteranno l'azienda dell'Industrias David, costruttore leader di macchine per la viticoltura, olivicoltura e frutticoltura esportate in oltre 40 Paesi del mondo. La visita prosegue il rapporto nato dalle prove in campo della pre-potatrice nei vigneti dell'Istituto tenutesi nel febbraio 2016. Gli studenti visiteranno anche la Cantina Badegas Francisco Gomez di Villena (Alicante).

Turismo: stage lavorativo di 6 settimane a Londra

Quindici studenti di varie classi dell'Einaudi, nell'ambito di uno dei progetti Erasmus che vedono protagonista l'Istituto, sono nei pressi di Londra dal 26 febbraio. Vi resteranno sei settimane per dare corpo ad un'esperienza lavorativa che gli permetterà di migliorare la conoscenza della lingua e della cultura inglese e di arricchire la formazione umana e professionale.

Studenti AFM "Generazione Erasmus"

Docenti e studenti di 3° e 4° A dell'indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing hanno partecipato al Learning Teaching and Training Activities Meeting LTTA, tenutosi nel Regno Unito nell'ambito del progetto europeo Erasmus+ “Linking Business, Enterprise and Entrepreneurial Skills Internationally” che coinvolge l'Istituto dallo scorso anno e che ha visto e vedrà docenti e studenti della sede Einaudi impegnati in diverse mobilità nei paesi partecipanti: Regno Unito, Turchia Germania, Svezia e Italia.

Leggi tutto: Studenti AFM "Generazione Erasmus"

Stage linguistico-lavorativo a Malta per 75 studenti

Per il quarto anno consecutivo l'Istituto organizza uno stage linguistico/lavorativo in lingua inglese. Nel 2017 il progetto si svolgerà nell'isola di Malta presso la scuola "AM Languages Studio". Parteciperanno 75 studenti appartenenti ai diversi indirizzi accompagnati da 6 docenti. Gli stage saranno due e si svolgeranno in due periodi. Entrambi i gruppi parteciperanno a lezioni in lingua inglese al mattino, mentre nel pomeriggio sono previste visite ed escursioni.

Leggi tutto: Stage linguistico-lavorativo a Malta per 75 studenti

Olivicoltura umbra: quale futuro?

"Olivicoltura umbra: quale futuro?", è il tema del convegno in programma sabato 11 marzo, alle ore 9:00, all'Istituto Agrario nell'ambito del IX congresso regionale dell'Unione Generale Coltivatori Umbria. Oltre agli interventi istituzionali, sono in programma le relazioni di Claudio Nardoni (presidente regionale UGC) e di Daniela Farinelli e Adriano Ciani (Università di Perugia), che tratteranno di olivicoltura sostenibile, territorio e multifunzionalità.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
13
19
20
21
23
24
27
28
29
30
31