Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Apprendisti Ciceroni FAI il 25 e 26 marzo

Sabato 25 e domenica 26 marzo si svolgerà la XXV edizione delle Giornate FAI di Primavera, che vedono partecipare per il terzo anno consecutivo Todi, dove è prevista l'apertura di Palazzo Atti-Pensi, uno dei più importanti esempi di architettura privata del XVI secolo della città. L'evento vede protagonisti gli studenti delle classi 3, 4 e 5 B Turismo, i quali cureranno da "Apprendisti Ciceroni" del Fondo Ambiente Italiano, le visite guidate (sabato: 13:30-18:00; domenica: 9:30-13:00 e 14:30-18:00).

Dall'Einaudi tre laboratori per la Cocchi-Aosta

"Programming Your Future" (Coding e Pensiero Computazionale), "Build Your Web" (realizzazione di siti Internet) e "Denaro: conoscenza ed uso consapevole": sono i titoli di tre laboratori didattici che alcuni docenti, coadiuvati dagli studenti dell'Einaudi, stanno svolgendo presso la scuola media Cocchi-Aosta di Todi su tematiche individuate in accordo con la Secondaria di Primo Grado nell'ambito di progetti di orientamento e continuità. Il "filo diretto" proseguirà con altre iniziative ed attività didattiche.

Le Terze dell'Agrario in gara ad Agriumbria

Le classi Terze dell'Istituto Agrario, come da tradizione, prenderanno parte il 31 marzo alle gare nazionali di valutazione morfologica e funzionale delle razze Frisona, Limousine e Chianina nell'ambito della 49esima edizione di Agriumbria (31 marzo-2 aprile) il salone nazionale dell'agricoltura e dell'alimentazione che ospita una delle più grandi rassegne zootecniche d'Italia. Agriumbria vedrà la presenza di 420 espositori in rappresentanza di 2.500 aziende.

La Consolazione su Skyline Web Cams

Sulla "torretta" dell'Istituto Einaudi sarà installata a breve una web cam HD che trasmetterà in streaming l'immagine del Tempio della Consolazione, la quale entrerà così a far parte del circuito SkylineWebcams, un portale con oltre 600 live cam in alta definizione posizionate nei luoghi d'arte e turistici più prestigiosi al mondo, nei siti Patrimoni Unesco e Meraviglie del Mondo. Il sito (www.skylinewebcams.com) è visitato, ogni mese, da 16 milioni di utenti da tutto il mondo.

Nuovo corso addetto guida trattori

Nei giorni 24, 27 Marzo e 3, 4 Aprile, presso l'Istituto Agrario si svolgerà un nuovo corso di formazione per addetti alla conduzione di trattori agricoli (a ruote e a cingoli). Le 13 ore di lezione, sia di teoria che di pratica, si svolgeranno in orario pomeridiano (inizio ore 14:30). Al corso, che prevede il rilascio di un attestato ai sensi della normativa vigente, possono partecipare gli studenti maggiorenni in possesso di patente di guida. Per informazioni e iscrizioni: ufficio azienda agraria, tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Documentario tv sull'Istituto Agrario

Il Ciuffelli è al centro di un docu-film di 28 minuti, girato nei mesi scorsi a scuola, incentrato sulle attività didattico-sperimentali e produttive dell'azienda agraria. Le riprese sono state effettuate nei vigneti e negli oliveti, in cantina e nel caseificio, in serra ed in bottega, nelle coltivazioni orticole di Pian di Porto e in frantoio. Il documentario sarà trasmesso dalla Rai entro il mese di maggio. Possibile una proiezione in anteprima nel teatro dell'Istituto riservata alla comunità scolastica.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
13
19
20
21
23
24
27
28
29
30
31