Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

In linea un nuovo sito di e-commerce

Un sito di e-commerce, nuovo e dinamico, quale piattaforma di commercio elettronico per i prodotti dell'azienda del Ciuffelli, delle imprese agricole locali di eccellenza e di una rete di altri istituti agrari italiani. E' attivo, seppur ancora in fase di test, all'indirizzo: www.bottegamontecristotodi.it/test al fine di poter raccogliere osservazioni e suggerimenti. Il sito è stato concepito anche come vetrina delle attività scolastiche, aziendali e di fattoria didattica, con foto, video, blog. Centinaia i prodotti agroalimentari che, a regime, saranno disponibili online.

Tre borse di studio per gli studenti convittori

Tre borse di studio (erogazioni liberali "una tantum") da euro 1.500 cadauna saranno erogate da "Etab Todi" a favore degli studenti meritevoli iscritti al convitto dell'Istituto Agrario per l'anno scolastico 2016-17. Il bando completo è disponibile in segreteria. La domanda di ammissione va presentata entro mercoledì 7 dicembre. Metà della borsa verrà erogata quale acconto della retta del convitto, mentre l'altra metà verrà accantonata fino al quinto anno di studio per sostenere progetti formativi individuali.

Apprendisti Ciceroni alle Mattinate FAI

Studenti del IV e V Turismo Einaudi collaboreranno con il Fondo Ambiente Italiano - Gruppo FAI di Todi all'edizione 2016 delle "Mattinate FAI per le scuole". Nell'occasione sarà visitabile il Palazzo Vescovile di Todi, all'interno del quale faranno da guida gli allievi "Apprendisti Ciceroni". La partecipazione all'iniziativa, limitata ai giorni 1 e 2 dicembre, è riservata alle scuole e sarà regolata previa prenotazione obbligatoria gestita dal Gruppo FAI Todi (gilberto.santucci@gmail.com).

Seminario tecnico su "Ossigeno e qualità dei vini"

"Ossigeno e qualità dei vini": è il tema del seminario di martedì 6 dicembre (ore 16) all'Istituto Agrario. Promosso da Nomacorc, uno dei principali produttori di tappi per vino al mondo, l'incontro affronterà temi quali il controllo dell'ossigeno all'imbottigliamento, i criteri per la scelta della chiusura in funzione del fabbisogno di ossigeno dei vini e gli aspetti ambientali e di sostenibilità legati al packaging. Il seminario si concluderà con una degustazione comparativa di vini tappati con chiusure dalle differenti permeabilità. E' necessaria la prenotazione presso ufficio azienda agraria.

Studenti dell'Einaudi alle Cantine Lungarotti

Nella giornata di mercoledì 16 novembre le classi Terza B "Turismo" e Terza e Quarta A "Amministrazione, Finanza e Marketing" della sede "Einaudi" hanno preso parte ad una uscita didattica alle Cantine Lungarotti e al Museo del Vino di Torgiano. La visita ha permesso agli studenti di entrare in contatto con un'impresa che si caratterizza per il legame con il territorio e per l'orientamento a temi quali ricerca, innovazione, qualità, sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

BONUS 18enni

In virtù del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 settembre 2016 n. 187, è stato stanziato un fondo per tutti i giovani (500 euro cadauno utilizzabile fino al 31 dicembre 2017) che abbiano, nel corso dell’anno 2016, compiuto 18 anni, affinché incrementino il loro consumo culturale anche nel cinema e nel teatro. Ogni diciottenne, per ottenere questo beneficio, dovrà registrarsi (entro il 31 gennaio 2017) sul sito www.18app.it attraverso l'acquisizione della propia identità digitale (SPID).

IL DS

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
8
10
14
15
16
17
18
20
21
23
24
25
28
31