Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Corso Turismo impegnato per il Veneto

Il corso Turismo ha partecipato al recupero post-sisma dell’affresco della Madonna delle Grazie di Caso (Sant’Anatolia di Narco), opera per la quale si sono impegnate le associazioni di guide turistiche. Ora, vista la calamità in Veneto, l'Istituto vuole dimostrare la vicinanza a quella emergenza organizzando un evento per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite. L’Associazione guide turistiche dell’Umbria proporrà a tal fine una visita guidata del Duomo di Perugia per la raccolta fondi. Gli studenti del Turismo faranno invece da guida alla Cattedrale di Todi, al palazzo vescovile (Sala del Trono) e alla Galleria Episcopale il 29 dicembre, alle ore 10:30. In programma anche un concerto nella sala del Trono. Destinatario della beneficenza sarà il comune di Cencenighe Agordino (Belluno).

Cesti natalizi Montecristo nella Bottega della scuola

In occasione delle imminenti festività natalizie, la Bottega dell'Istituto, propone dei cesti natalizi con prodotti a marchio "Montecristo" (1 spumante, 4 vini, 1 olio, 1 formaggio, 1 miele, 1 zafferano, 1 confettura) confezionati in due diverse tipologie. Nel punto vendita dell'azienda della scuola sarà possibile acquistare "gift basket" da realizzare scegliendo tra gli oltre 100 prodotti presenti. In questo periodo, come da tradizione, saranno disponibili, oltre ai polli rurali, anche capponi, oche e anatre. Per prenotazioni: 07589595260. Il punto vendita è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 14; il mercoledì con orario continuato fino alle 15:30.

ArcGIS for Schools sbarca al Ciuffelli-Einaudi

Il Ciuffelli-Einaudi di Todi è tra i primi istituti di istruzione italiana inseriti nel programma "ArcGIS for Schools" che rende disponibile gratuitamente per l'uso didattico a tutta la comunità scolastica la piattaforma cloud per l'utilizzo, la creazione e la condivisione di maps e app. L'importante opportunità didattica è stata resa possibile grazie alla disponibilità di Esri Italia e al supporto del gruppo gisAction di TeamDev, con il quale si è organizzato di recente il Gis Day. Il 10 e il 14 dicembre sono previsti i primi incontri per la formazione dei docenti. Sul sito web è stata creata un'interfaccia dedicata: https://isis-ciuffelli.maps.arcgis.com/home/index.html

Venti studenti da quattro Paesi UE in visita

Dal 9 al 15 dicembre venti studenti della sede “Einaudi” ospiteranno venti studenti coetanei di diversi Paesi europei: Grecia, Cipro, Spagna e Portogallo. Si tratta del primo “meeting” con il quale prende avvio il progetto Erasmus+ “Echo” di durata biennale che ha lo scopo di sviluppare e rafforzare negli studenti europei la consapevolezza di una storia comune che ha le sue origini nella civiltà romana. Nel corso della settimana i quaranta studenti, guidati da insegnanti ed esperti, si confronteranno sulla storia romana con lezioni, laboratori, dibattiti e visite ai siti romani della città e della regione.

Idea Start Up: Umbrina Sensor Sheep

Umbrina Sensor Sheep: è questo il nome del prodotto vincitore della prima edizione di "Idea Start Up", concorso scolastico per la promozione di un'idea imprenditoriale innovativa per l'anno scolastico 2017/2018. Il premio, consistente in un assegno di 3.000 euro, è stato assegnato alla sezione Ipsia nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi svoltasi sabato 1 dicembre nel teatro del Ciuffelli. Nell'occasione i docenti e gli studenti protagonisti hanno ringraziato la "Care" per la collaborazione assicurata. Il premio verrà impiegato per l'innovazione della dotazione delle attrezzature didattiche dei laboratori della sezione professionale.

Agenda / Prenotazioni