Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Gara di Coding per la "Settimana PNSD"

Il MIUR promuove, dal 25 novembre al 30 novembre, la "Settimana PNSD" con la quale si vuole celebrare un anno dall'avvio del Piano Nazionale Scuola Digitale. Oltre all'evento centrale, tenutosi alla Reggia di Caserta, le scuole sono invitate a partecipare all'iniziativa con propri eventi. Al Ciuffelli-Einaudi le classi 1C Ita, 1A Cat e e 2A AFM saranno impegnate in una gara di coding, con laboratori di programmazione che vedranno gli studenti cimentarsi in una gara usando il programma Scratch. Ai vincitori andrà un bonus sulla valutazione del primo quadrimestre.

Il Ciuffelli al "JOB&Orienta" di Verona

Il Ciuffelli ha animato lo stand della Regione Umbria alla 26esima edizione di "JOB&Orienta" di Verona, il salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro. Per la nostra regione la filiera di riferimento era quella dell'agroalimentare, da qui la scelta anche dell'Istituto Agrario tuderte, rappresentato per l'occasione dagli studenti Michela Tosti e Alexandru Costin Cavalus della classe 4 D che hanno parlato dell'applicazione di tecnologie di precision farming.

Turismo: guida digitale e calendario con le Medie

Le classi III B Turismo e II A CAT dell’Einaudi e II A, D ed E della Media Cocchi-Aosta, in continuità con lo studio dello scorso anno sulle mura della città di Todi, hanno dato vita a due nuovi prodotti. Il primo è una guida digitale, realizzata con una app gratuita, che consente di visualizzare contenuti multimediali riferiti a vari punti della mappa cittadina. Il secondo, più analogico, è il calendario 2017, la cui vendita andrà a sostenere il restauro della statua di San Bartolomeo al Tempio della Consolazione, danneggiata dal sisma.

Istituto Agrario ad Amelia con i frutti "Garnier Valletti"

L'Istituto Agrario sarà presente il 3 e 4 dicembre al chiostro Boccarini di Amelia alla prima edizione de "Il Pomo d'Amelia", mostra-mercato di prodotti del territorio amerino. Nell'occasione, prendendo a riferimento l'evento sulla biodiversità realizzato dal 2011 al 2013 alla Cittadella Agraria dal Parco 3A e confluito in una pregevole pubblicazione, verrà proposta una mostra pomologica, iconografica e con frutti in cera della collezione "Garnier Valletti" di proprietà del Ciuffelli, una delle quattro presenti in tutta Italia.

Diploma per adulti: iniziato il corso serale

E' iniziato presso la sede Einaudi il corso serale per adulti per il conseguimento del diploma in "Amministrazione, Finanza e Marketing".  Le lezioni si tengono dal lunedì al giovedì, dalle ore 18 alle ore 22. Il corso assicura una preparazione nelle discipline umanistiche e linguistiche e, soprattutto, nelle materie d’indirizzo che valorizzano le esperienze professionali dei partecipanti e l’acquisizione di competenze utili nel mondo del lavoro. Il corso serale si caratterizza per una maggiore flessibilità organizzativa e degli approcci didattici personalizzati.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31