Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner open day sito 2018

Corso di diploma per adulti in orario serale

In partenza  dal 1 ottobre 2018, presso la sede Einaudi, il corso serale per adulti finalizzato al conseguimento del diploma  nell'indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing". L'iniziativa  è rivolta  a coloro  che hanno  solo la licenza media e a chi ha interrotto  qualsiasi corso di studi superiore. E' previsto  il riconoscimento  delle competenze già acquisite in precedenti percorsi formativi e la valorizzazione  delle esperienze maturate in contesti extrascolastici. Il conseguimento  del diploma  è possibile  in 3 anni, con un numero  ridotto  di ore settimanali.

Open Day universitario del 28 settembre

Venerdì 28 settembre, dalle 10 alle 13, presso la sede "Ciuffelli", si terrà l'Open Day universitario a cura di Uninettuno - il primo ateneo telematico italiano di cui l'Istituto è polo tecnologico regionale - per l'orientamento in uscita rivolto alle quinte classi. Ai corner informativi, allestiti nell'aula magna e nell'aula ITS, sarà presente personale amministrativo e docente della segreteria centrale di Uninettuno. Ad ognuna delle classi prenotate, provenienti anche da altre scuole, sarà dedicato un incontro di 20 minuti. Una terza postazione sarà riservata all'utenza esterna.

Una "Serranova" all'Istituto Agrario di Todi

All'ingresso dell'Istituto Agrario è stata posizionata "Serranova", un innovativo modulo di serra brevettato che, lo scorso 21 settembre, ha ricevuto una menzione speciale alla 69esima edizione del salone internazionale del verde Flormart nella categoria "verde tecnologico" del premio Ecotechgreen. Serranova è un contenitore di alta tecnologia combinata e autosufficiente energeticamente, con le superfici fotoluminescenti di Lucedentro, la macchina di purificazione dell’aria Amy53 e le piante in accrescimento su substrato in fibre naturali e micorriza. Il tutto  permette di avere piante naturali con cicli fino a quattro volte più veloci e migliori dello standard con assenza assoluta di chimica.

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione SERRANOVA.pdf)Presentazione SERRANOVA.pdf[ ]5248 kB

Workshop sulle nuove soluzioni per la conoscenza

Martedì 2 ottobre, dalle ore 14:45 alle 17:45, presso la sede dell'Istituto Agrario, nell'ambito delle azioni formative previste dal PNSD, si terrà un worshop sulle nuove soluzioni per interagire e trasmettere la conoscenza promosso da "Promethean". Nello specifico si parlerà del monitor interattivo, che nel sostituire le LIM ne supera sia i limiti tecnologici che il vincolo del software proprietario. Altra novità presentata sarà una periferica che permette di acquisire la conoscenza che viene prodotta nei luoghi più specifici dell'Istituto (cantina, serra, caseificio, birrificio, laboratorio miele, aula verde).

Centro addestramento operatori droni

Sabato 29 settembre giornata di orientamento al nuovo centro di addestramento e di formazione professionale per Piloti e Operatori di Droni aperto a Todi, all'interno dell'azienda dell'Istituto Agrario, in località Bodoglie. Il Centro Droinwork è attivo in Umbria già da alcuni anni con numerosi corsi ed è il frutto di una partnership con Italdron Academy. La giornata è pensata per far conoscere gli istruttori, prendere visione dei droni che verranno usati e per incontrare chi ha già frequentato i corsi, al fine di fornire informazioni sull'articolazione didattica, la tipologia di attestazioni rilasciate e la spendibilità professionalità di tali qualifiche.

La classe 5° Ipsia Elettronica guida sicura

La classe 5° elettronica IPSIA è risultata vincitrice del progetto "In strada con sicurezza". Il 26 settembre verrà premiata a Perugia dall'assessore regionale con delega alla sicurezza stradale. Gli studenti, dopo due lezioni in aula con la polizia stradale di Todi, svolte lo scorso anno, hanno realizzato un video in collaborazione con la Croce Rossa di Todi che è risultato il migliore tra tutte le scuole partecipanti. In primavera la classe farà visita all'autodromo di Misano, con i ragazzi maggiorenni e già patentati che usufruiranno di un corso di guida sicura gratuito.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
10
11
18
22
25