Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Al progetto TJBot si parla di vini

Giovedì 24 maggio, all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, si conclude il primo anno di attività del progetto “TJBot, Competenze digitali per il futuro”, promosso da Fondazione IBM Italia, USR Umbria e Confindustria Umbria. Nel corso della mattinata, dopo la conferenza stampa, sarà presentato, tra gli altri, il prodotto realizzato dalle tre sedi dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi: “tjbÓtte: si parla di vini”, che ha visto la collaborazione con l’azienda vitivinicola Roccafiore.

Studenti del Ciuffelli-Einaudi al "Debate Day"

Studenti delle seconde classi dei corsi Turismo, Amministrazione finanza e marketing e dell'Agrario parteciperanno, venerdì 25 maggio, al "Debate Day" presso il Campus "Leonardo da Vinci" di Umbertide, scuola polo regionale per la metodologia Debate. I ragazzi saranno protagonisti di due topic: "WhatsApp a 16 anni? Pro e contro" e "Onnivori o vegetariani? Pro e contro". Il programma prevede altri dieci occasioni di dibattito e confronto sui temi di più stretta attualità, alle quali parteciperanno studenti da tutta la regione.

Il progetto "Io scelgo la legalità"

Le classi terze dei corsi turismo, Sia e costruzioni ambiente e territorio della sede Einaudi hanno ricevuto lunedì 21 maggio l'attestato di partecipazione per il progetto "Io scelgo la legalità" promosso dalla Camera di commercio di Perugia con il coinvolgimento di Inail, Inps, Agenzia delle entrate, Guardia di finanza, Ispettorato del lavoro ed Ordine dei dottori commercialisti. Il progetto si è articolato in 4 incontri a scuola ed un quinto, conclusivo, nella Sala dei Notari di Perugia. L'iniziativa formativa era ricompresa in quelle dell'alternanza scuola-lavoro.

Squadre di calcio, calcetto e volley al top

Le squadre sportive, maschili e femminili, del convitto hanno coronato un anno di impegno con due belle affermazioni agonistiche. La squadra di calcio maschile ha vinto il XIII° torneo quadrangolare degli istituti agrari dell'Italia centrale, imponendosi per 4-0 sul Pieve Santo Stefano e per 4-1 sui padroni di casa del Pesaro; la squadra di volley femminile ha fatto suo invece il triangolare di pallavolo tenutosi al convitto nazionale di Assisi, dove hanno ben figurato anche le ragazze del calcetto (7-1 con lo Spoleto e 2-2 con l'Assisi).

Bacco e Minerva 2018: vini Montecristo secondi

Buone notizie per i vini della Cantina Montecristo dalla XVII° edizione del concorso enologico nazionale "Bacco e Minerva" svoltosi a Capezzine (Arezzo). La commissione di valutazione ha assegnato due secondi posti all'Abbazia Grechetto 2017 (con punteggio 82,14 nella categoria bianchi) e al Rosso Augusto 2015 (con punteggio 87 nella categoria rossi), vino quest'ultimo ritenuto il migliore dalla commissione giovani composta dagli studenti delle scuole enologiche. Solo quarto posto per lo Spumante Montecristo, alle spalle di Asti, Treviso e Locorotondo.

Agenda / Prenotazioni