Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner open day sito 2018

La nostra scuola all'Umbria Green Festival

L'Istituto Ciuffelli-Einaudi sarà anche quest'anno partner di "Umbria Green Festival" che si svolgerà dal 4 al 7 ottobre a Terni e Narni. La manifestazione, alla sua terza edizione, è focalizzata sui temi della sostenibilità, con al centro del programma l'incontro tra scuola, scienza, ricerca, industria e cultura. Gli studenti dell'indrizzo turismo svolgeranno diverse attività di alternanza scuola-lavori; alcune classe CAT parteciperanno alle iniziative riferite al proprio indirizzo. Nei giorni 4 e 5 ottobre si svolgeranno laboratori didattico-scientifici.

Un corso di qualifica di "Birraio artigianale"

Un corso di qualifica professionale per "addetto birraio artigianale" della durata di 280 ore: è quello che si terrà nei prossimi mesi presso l'Istituto Agrario "Ciuffelli" su iniziativa dell'agenzia formativa "Arte e Mestieri". Il corso, che prevede la possibilità di usufruire di voucher formativi della Regione dell'Umbria, si svolgerà con lezioni teoriche e pratiche il cui orario sarà concordato con i partecipanti. Al termine verrà rilasciato un attestato legalmente riconosciuto. Informazioni e pre-iscrizioni presso l'ufficio dell'azienda agraria: 07589595205 - azienda@isistodi.it

Da Todi al Villaggio Contadino a Roma

Sabato 6 ottobre, l'associazione ex allievi dell'Istituto Agrario e Coldiretti organizza una gita gratuita a Roma al Villaggio Contadino allestito al Circo Massimo su una superficie di 80 mila metri quadrati. L'esposizione, un grande mercato a km zero con presenti agricoltori da tutta Italia, si propone di far conoscere le produzioni e le ricette della tradizione nazionale. L'autobus partirà dal parcheggio della scuola alle 7:30 e farà ritorno a Todi alle 18:30. Il giorno precedente saranno invece le 5 sezioni delle classi quarte del "Ciuffelli" a recarsi nella capitale. Gli interessati a partecipare all'uscita di sabato possono rivolgersi allo 075.89595205.

Tre studenti dell'Einaudi premiati dagli ex allievi

Gian Maria Grespi (CAT)), Ilenia Tozzi (AFM) e Mattia Ranieri (Turismo): sono gli studenti giudicati “meritevoli” per lo scorso anno  dalla commissione esaminatrice  dell’I“Einaudi”. La loro premiazione si è svolta sabat in occasione dell’assemblea degli ex allievi I.T.C.G, che ha anche approvato il bilancio annuale. Scopo del sodalizio è quello di favorire la conoscenza e l’incontro tra gli allievi e le loro famiglie, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza e di dialogo tra le generazioni, mantenendo vivo il legame con l’istituto.

Domenica 7 ottobre: incontro ex allievi dell'ITAS

Domenica 7 ottobre si terrà il 17esimo incontro annuale dell'associazione ex allievi dell'Istituto Agrario. Il programma prevede il tradizionale ritrovo a teatro, dove si terrà l'assemblea e sfileranno le storie dei diplomati dei diversi anni, per poi proseguire nel chiostro, dove è prevista la presenza del gruppo musicale "I Satiri" e del DJ Raffaele Porzi. Momento centrale il pranzo servito negli spazi della Cittadella ed aperto anche ai familiari e agli amici dell'Istituto. Prenotazioni (entro lunedì 1 ottobre) : 07589595205 - 07589595260 - 0758959511; email: incontroexallievi@gmail.com.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
10
11
18
22
25