Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

7 vini della Cantina Montecristo premiati al Vinitaly

Sette degli otto vini della Cantina Montecristo, presentati al quarto concorso enologico nazionale promosso dal Mipaaf tra gli istituti agrari italiani, sono stati valutati come eccellenti da due commissioni di esperti insediate ad Asti e Velletri dal Crea (Consiglio per la ricerca in agricoltura). In virtù dell'eccezionale risultato conseguito, il "Ciuffelli" sarà premiato al Vinitaly come scuola di eccellenza per il vino alla presenza del Capo Dipartimento e dal Direttore generale del Ministero dell'istruzione e del Ministero dell'Agricoltura.

IPSIA di Todi su RAI 3

Per vedere le novità didattiche dell'Istituto Professionale clicca qui

Vino da S. Messa firmato "Ciuffelli" il 2 maggio

Mercoledì 2 maggio, alle ore 11, nell'Aula Magna dell'Istituto Agrario, verrà presentato il Vino da Santa Messa "Berit" (Alleanza) prodotto secondo quanto disposto dal codice di diritto canonico (“Vinum debet esse naturale ex genimine vitis et non corruptum”), nella Cantina sperimentale della scuola. Interverranno il dirigente Marcello Rinaldi, il Vescovo di Orvieto-Todi Monsignor Benedetto Tuzia, Don Alessandro Fortunati, vicario episcopale e direttore dell’ufficio liturgico diocesano e Martin Paolucci, enologo ed ex allievo del Ciuffelli.

Classi terze dell'Agraria campioni ad Agriumbria

Le classi terze dell'Istituto Agrario hanno preso parte, nell'ambito della 50esima edizione di Agriumbria (6-8 aprile), alle gare di valutazione morfologica di razze bovine da carne e da latte riservate, presso l'area Italialleva, agli studenti delle scuole di agricoltura italiane. La squadra del Ciuffelli si è classificata al primo posto nella gara combinata Chianina-Limousine e al terzo posto in quella della razza Frisona, dimostrando una preparazione zootecnica che li ha posti all'attenzione, oltre che dai giudici valutatori. degli operatori del comparto.

L'Istituto diventa Polo universitario Uninettuno

L'Istituto è diventato sede del Polo Tecnologico per l'Umbria dell'Università Internazionale Uninettuno, istituita con decreto del MIUR per il rilascio di titoli accademici legalmente riconosciuti in Italia, in Europa e in numerosi Paesi dell'area del Mediterraneo, relativi a lauree di primo livello, lauree specialistiche, dottorati di ricerca e master. L'inaugurazione è in programma martedì 24 aprile, alle ore 11:30, al Teatro della Cittadella Agraria, alla presenza del Rettore di Uninettuno, Prof.ssa Maria Amata Garito.

Allegati:
Scarica questo file (Invito uninettuno web_def.jpg)Invito uninettuno web_def.jpg[ ]2103 kB

Le convittrici danno "lezioni" di pallavolo

Le studentesse del convitto femminile del Ciuffelli-Einaudi sono state protagoniste, nella palestra della scuola, di una sfida di pallavolo con le coetanee del convitto di Spoleto, sfida vinta nettamente dalle nostre portacolori, che per l'occasione hanno indossato le nuove divise. Le convittrici spoletine, accompagnate da due educatrici, al loro arrivo hanno fatto visita alla Cittadella Agraria e alla struttura del college femminile. Prossimo appuntamento sportivo al femminile sarà il triangolare in programma presso il Convitto di Assisi.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31