Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Gemellaggio con il Comune di Sant'Anatolia di Narco

Lunedì 22 maggio, alle ore 9:30, presso l'Aula Magna dell'Einaudi, alla presenza del Sindaco di Sant'Anatolia di Narco, i tecnici incaricati presenteranno il progetto di restauro della chiesa della Madonna delle Grazie, in località Caso, al cui interno è conservata una rara iconografia della Vergine a cavallo, attribuita alla scuola dello Spagna. A favore degli interventi di recupero post-sisma, gli studenti hanno donato 760 euro, provenienti da parte del ricavato della vendita dei calendari realizzati dai corsi Turismo e Geometri e dalla media Cocchi.

La squadra del Ciuffelli vince il Torneo dei Convitti

La squadra di calcio del college maschile del Ciuffelli si è aggiudicata l'edizione 2017 del Torneo dei Convitti degli Istituti Agrari disputato a Todi nella giornata di giovedì 18 maggio. La formazione tuderte, guidata dal selezionatore-educatore Eugenio Braganse, ha superato in finale ai rigori gli amici-avversari di Pieve Santo Stefano. Alla competizione hanno preso parte anche le rappresentative dei convitti degli istituti di Fabriano e Pesaro. La giornata si è conclusa con una cena nella mensa della Cittadella Agrari.

Scuola Malolattica Lallemand al Ciuffelli di Todi

Lunedì 5 giugno la Cantina Montecristo dell'Istituto Agrario ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la Scuola di fermentazione malolattica Lallemand, società leader mondiale leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di lieviti, batteri e ingredienti speciali. L'iniziativa, rivolta ad enologici ed enotecnici, vedrà come relatori Sybille Kriger, Paola Vagnoli e José Maria Heras. Visti i posti limitati, è indispensabile la prenotazione presso gli uffici dell'azienda agraria: tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it.

Uomo e territorio: a Todi Fiorita con Grero e legumi

In linea con il tema conduttore della decima edizione di Todi Fiorita - Uomo e territorio - con iniziative legate alla sostenibilità delle produzioni agrarie e alla tutela della biodiversità, l'Istituto Agrario collaborerà alla tre giorni (19-21 maggio) sia partecipando alle iniziative seminariali che nella realizzazione della degustazione guidata dedicata al fagiolo di Collelungo, al fagiolo di Camerata e al vino Grero, un "assaggio a km 0" dei giacimenti agroalimentari tuderti.

Università Americana alla scoperta del Ciuffelli

Una delegazione statunitense della University of North Florida, composta da 25 tra docenti, dottorandi e ricercatori, in vacanza studio in Italia per due settimane per approfondire la conoscenza della realtà agroalimentare nazionale, ha visitato il 16 maggio l'Istituto Agrario e, in particolare, i luoghi di produzione e trasformazione dell'azienda, a partire dalla cantina didattico-sperimentale, dal caseificio, dal laboratorio miele e dalla Bottega Montecristo.

Sfilata di moda dell'Ipsia a Todi Fiorita

Nell'ambito della decima edizione di "Todi Fiorita", mostra mercato di floricoltura, vivaismo e giardinaggio in programma dal 19 al 21 maggio nel centro storico della città, verrà dato spazio anche alla moda e alle giovani stiliste della sezione Ipsia del Ciuffelli-Einaudi. Sabato 20 e domenica 21 maggio, infatti, alle ore 11.00 e alle ore 17.00, in Piazza del Popolo, si terrà una sfilata di abiti disegnati e indossati dalle studentesse dell'indirizzo professionale abbigliamento e moda.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31