Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Due studenti scrittori a "Umbria Libri"

Veronica Marcelli e Lorenzo Conigli della classe IV E dell'Istituto Agrario, con il loro racconto dal titolo “Ci ritroveremo”, sono tra i finalisti della IX edizione del concorso di scrittura di Umbrialibri “Storie Sottobanco”. Giovedì 3 maggio presso il Palazzo della Provincia a Perugia verranno presentati tutti i finalisti per ciascuno dei 4 generi in cui si articola il concorso (racconto, poesia, canzone, fumetto). Gli elaborati saranno pubblicati in Rete e presentati pubblicamente nell’ambito di Umbrialibri che si svolgerà dal 5 al 7 ottobre al complesso monumentale di San Pietro a Perugia.

Premio "Pandolea-Gambero Rosso" all'olio Montecristo

L'olio extravergine Montecristo prodotto dall'azienda agraria del Ciuffelli risulta premiato alla quinta edizione del Premio Diploma d'Argento, concorso nazionale promosso dall'associazione Pandolea e dal "Gambero Rosso" in collaborazione con la Rete degli Istituti Agrari. Il premio verrà assegnato venerdì 20 aprile al Ministero dell'Agricoltura, alla presenza del Direttore generale del Mipaaf Felice Assenza. La recensione dell'olio e la scheda dell'Istituto saranno publicate nel numero di giugno del prestigioso mensile "Gambero Rosso".

Studenti del Turismo protagonisti in Valnerina

Gli studenti delle classi terza, quarta e quinta B dell'indirizzo Turismo si recheranno venerdì 11 maggio in Valnerina per prendere parte alla riapertura della chiesa della Madonna delle Grazie, a Caso, danneggiata dal sisma del 2016 e al cui restauro ha contribuito l'Einaudi destinando ai lavori una parte del ricavato della vendita dei calendari. Nell'ambito della cerimonia, gli allievi cureranno una visita guidata anche alla chiesa di S. Michele Arcangelo, nella vicina Gavelli, nella quale è possibile ammirare un importante ciclo pittorico opera dello Spagna.

Agraria e Turismo presenti ad "Agricollina"

L'Istituto Ciuffelli-Einaudi parteciperà alla 52esima edizione di Agricollina di Montecastrilli, mostra mercato delle macchine agricole collinari, della zootecnia e degli animali da cortile, in programma dal 20 al 22 aprile. La scuola sarà presente con uno stand espositivo, allestito e gestito a cura degli allievi dell'indirizzo Agrario, e con una rappresentanza degli studenti e studentesse dell'indirizzo Turismo, i quali saranno impegnati presso gli info point della manifestazione a diretto supporto degli organizzatori.

La bottega della scuola aperta per colloqui

Nei giorni di mercoledì 18 e giovedì 19 aprile si svolgeranno i colloqui docenti-genitori. Nell'occasione, come ormai consueto, la Bottega Montecristo dell'Istituto Agrario Ciuffelli rimarrà aperta anche in orario pomeridiano. Il punto vendita di filiera corta praticherà, nel rispetto della tradizione, uno sconto su alcuni dei prodotti dell'azienda agraria: vino, olio, formaggi e confetture. Disponibili anche verdure e frutta fresca e i polli rurali dell'Umbria allevati a terra. E' attivo anche un sito di e-commerce all'indirizzo www.bottegamontecristotodi.it

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31