Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Tre studenti dell'Einaudi premiati dagli ex allievi

Gian Maria Grespi (CAT)), Ilenia Tozzi (AFM) e Mattia Ranieri (Turismo): sono gli studenti giudicati “meritevoli” per lo scorso anno  dalla commissione esaminatrice  dell’I“Einaudi”. La loro premiazione si è svolta sabat in occasione dell’assemblea degli ex allievi I.T.C.G, che ha anche approvato il bilancio annuale. Scopo del sodalizio è quello di favorire la conoscenza e l’incontro tra gli allievi e le loro famiglie, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza e di dialogo tra le generazioni, mantenendo vivo il legame con l’istituto.

Domenica 7 ottobre: incontro ex allievi dell'ITAS

Domenica 7 ottobre si terrà il 17esimo incontro annuale dell'associazione ex allievi dell'Istituto Agrario. Il programma prevede il tradizionale ritrovo a teatro, dove si terrà l'assemblea e sfileranno le storie dei diplomati dei diversi anni, per poi proseguire nel chiostro, dove è prevista la presenza del gruppo musicale "I Satiri" e del DJ Raffaele Porzi. Momento centrale il pranzo servito negli spazi della Cittadella ed aperto anche ai familiari e agli amici dell'Istituto. Prenotazioni (entro lunedì 1 ottobre) : 07589595205 - 07589595260 - 0758959511; email: incontroexallievi@gmail.com.

Corso di diploma per adulti in orario serale

In partenza  dal 1 ottobre 2018, presso la sede Einaudi, il corso serale per adulti finalizzato al conseguimento del diploma  nell'indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing". L'iniziativa  è rivolta  a coloro  che hanno  solo la licenza media e a chi ha interrotto  qualsiasi corso di studi superiore. E' previsto  il riconoscimento  delle competenze già acquisite in precedenti percorsi formativi e la valorizzazione  delle esperienze maturate in contesti extrascolastici. Il conseguimento  del diploma  è possibile  in 3 anni, con un numero  ridotto  di ore settimanali.

Open Day universitario del 28 settembre

Venerdì 28 settembre, dalle 10 alle 13, presso la sede "Ciuffelli", si terrà l'Open Day universitario a cura di Uninettuno - il primo ateneo telematico italiano di cui l'Istituto è polo tecnologico regionale - per l'orientamento in uscita rivolto alle quinte classi. Ai corner informativi, allestiti nell'aula magna e nell'aula ITS, sarà presente personale amministrativo e docente della segreteria centrale di Uninettuno. Ad ognuna delle classi prenotate, provenienti anche da altre scuole, sarà dedicato un incontro di 20 minuti. Una terza postazione sarà riservata all'utenza esterna.

Una "Serranova" all'Istituto Agrario di Todi

All'ingresso dell'Istituto Agrario è stata posizionata "Serranova", un innovativo modulo di serra brevettato che, lo scorso 21 settembre, ha ricevuto una menzione speciale alla 69esima edizione del salone internazionale del verde Flormart nella categoria "verde tecnologico" del premio Ecotechgreen. Serranova è un contenitore di alta tecnologia combinata e autosufficiente energeticamente, con le superfici fotoluminescenti di Lucedentro, la macchina di purificazione dell’aria Amy53 e le piante in accrescimento su substrato in fibre naturali e micorriza. Il tutto  permette di avere piante naturali con cicli fino a quattro volte più veloci e migliori dello standard con assenza assoluta di chimica.

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione SERRANOVA.pdf)Presentazione SERRANOVA.pdf[ ]5248 kB

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
8
10
14
15
16
17
18
20
21
23
24
25
28
29
31