Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Info point sull'Europa degli studenti "Einaudi"

Gli studenti della sede "Einaudi" coinvolti nel progetto europeo Ambassador School hanno messo in rete un sito web - https://pssanti.wixsite.com/scuola-ambasciatrice - nelle cui sezioni viene fornito un quadro "sull'influsso che l'Europa esercita sulla vita di noi tutti, e dei giovani in particolare". Nella home page del sito - pensato come un info point - anche un video realizzato con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini alle elezioni Ue del 2019. Il primo giugno sll'Einaudi è in programma una "Festa dell'Europa".

Progetto "Piedi asciutti e piedi bagnati"

Giovedì 31 maggio, alle ore 17, nella sede "Einaudi", nell'ambito delle attività afferenti all'indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometri) verrà presentato il progetto "Piedi asciutti e piedi bagnati" che è stato realizzato dall'Associazione Geomtri della Media Valle del Tevere presso i plessi del Primo Circolo di Marsciano e alla scuola Elementare di Porta Fratta di Todi. La manifestazione vedrà la partecipazione delle famiglie degli studenti che hanno partecipato alle attività didattiche.

Agriforum: l'Istituto Agrario in tv su Trg Media

La formazione delle nuove professionalità per il comparto agroalimentare e le misure per l'imprenditoria giovanile nel settore primario sono al centro della puntata di "Agriforum" registrata lunedì nell'aula magna del "Ciuffelli". La trasmissione settimanale di informazione agricola di TRG Media (canale 11 del digitale terrestre) verrà messa in onda mercoledì 30 maggio, alle ore 21,15. Sono previste repliche giovedì 31, alle ore 14, venerdì 1 giugno alle ore 19.20 e domenica 2 giugno alle ore 10.

Al progetto TJBot si parla di vini

Giovedì 24 maggio, all’Auditorium Santa Cecilia di Perugia, si conclude il primo anno di attività del progetto “TJBot, Competenze digitali per il futuro”, promosso da Fondazione IBM Italia, USR Umbria e Confindustria Umbria. Nel corso della mattinata, dopo la conferenza stampa, sarà presentato, tra gli altri, il prodotto realizzato dalle tre sedi dell’Istituto Ciuffelli-Einaudi: “tjbÓtte: si parla di vini”, che ha visto la collaborazione con l’azienda vitivinicola Roccafiore.

Studenti del Ciuffelli-Einaudi al "Debate Day"

Studenti delle seconde classi dei corsi Turismo, Amministrazione finanza e marketing e dell'Agrario parteciperanno, venerdì 25 maggio, al "Debate Day" presso il Campus "Leonardo da Vinci" di Umbertide, scuola polo regionale per la metodologia Debate. I ragazzi saranno protagonisti di due topic: "WhatsApp a 16 anni? Pro e contro" e "Onnivori o vegetariani? Pro e contro". Il programma prevede altri dieci occasioni di dibattito e confronto sui temi di più stretta attualità, alle quali parteciperanno studenti da tutta la regione.

Il progetto "Io scelgo la legalità"

Le classi terze dei corsi turismo, Sia e costruzioni ambiente e territorio della sede Einaudi hanno ricevuto lunedì 21 maggio l'attestato di partecipazione per il progetto "Io scelgo la legalità" promosso dalla Camera di commercio di Perugia con il coinvolgimento di Inail, Inps, Agenzia delle entrate, Guardia di finanza, Ispettorato del lavoro ed Ordine dei dottori commercialisti. Il progetto si è articolato in 4 incontri a scuola ed un quinto, conclusivo, nella Sala dei Notari di Perugia. L'iniziativa formativa era ricompresa in quelle dell'alternanza scuola-lavoro.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31