Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Fattoria sociale: tre vini speciali al prezzo di uno

Da mercoledì 15 a sabato 19 gennaio, nel punto vendita dell'Istituto sarà disponibile una "riserva" di vini provenienti da uve dei vigneti dell'Istituto Diocesano Orvieto-Todi lavorate nella Cantina della scuola. L'offerta, limitata a 100 confezioni da 3 bottiglie al prezzo di 15,00 euro, include 2 bottiglie di Grechetto Rosso (acciaio e barricato) e una di Rosso Umbria (da uve Sagrantino) di annate dal 2015 al 2017. Il ricavato andrà a finanziare le attività della fattoria sociale della scuola.

Sexting o amore ai tempi dei social network

"Sexting o amore? Educare ai sentimenti nell'era dei social network": è il titolo dell'incontro in programma mercoledì 27 febbraio, alle ore 17:00, nell'aula magna dell'Istituto Agrario. L'incontro, incentrato sulle dinamiche sociali legate alle nuove tecnologie è rivolto a studenti, genitori e docenti (per i quali l'iniziativa vale come attività di aggiornamento). Sarà presente Iacopo Casadei, psicologo del lavoro, che parlerà di educazione sentimentale 5.0 ai tempi della Rete, con tutti i rischi connessi, dal sexting al cyberbullismo.

L'Istituto sede di certificazione linguistica Cambridge

Il Ciuffelli-Einaudi è divenuto alla fine del 2018, grazie alla collaborazione con l'Accademia Britannica, sede di certificazione linguistica "Cambridge". Sono stati 65 gli studenti dei diversi indirizzi di studio iscritti alle certificazioni linguistiche durante lo scorso anno. Nel 2019 è prevista l'iscrizione di ulteriori 30 allievi finalizzata a conseguire il livello di certificazione B1, anche in vista della partecipazione ai numerosi progetti europei nei quali la scuola è coinvolta, sia come capofila che come partner. Per informazioni: prof.ssa Anna Rita Piscini.

Storie di campioni di sport perseguitati

"Storie di campioni di sport discriminati e perseguitati: 1938-2018 ottant'anni dalle Leggi Razziali": è il titolo dell'incontro-dibattito in programma giovedì 17 gennaio, alle ore 11:00, nell'aula magna dell'Einaudi, sede gli indirizzi di studio con "curvatura sportiva". L'iniziativa, ricompresa nel cartellone di "Libri, parole e bit" e promossa in concomitanza con la "Giornata della Memoria", vedrà la presenza di Riccardo Cucchi, giornalista sportivo di "Tutto il calcio minuto per minuto", e Luca Cardinalini, giornalista di Rai Sport.

 

 

Agrumi "Montecristo" direttamente dalla Sicilia

Da sabato 12 gennaio, nel punto vendita dell'Istituto saranno disponibili anche arance, clementine e limoni "a marchio Montecristo". Grazie infatti alla presenza di uno studente, Vincenzo Murgo, la cui famiglia ha un'importante azienda ortofrutticola a Catania, i prodotti di stagione arrivano freschi due volte alla settimana direttamente dalla Sicilia. L'acquisto, anche su prenotazione, può essere effettuato in bottega, che resta aperta tutte le mattine dalle 8 alle 14 (il mercoledì fino alle 15). 

Seminario su "Errori e difficoltà della matematica"

Giovedì 17 gennaio, alle ore 15:00, l'aula magna della sede Einaudi ospiterà l'incontro con la professoressa RosettaZan, dell'Università di Pisa, sul tema "Errori e difficoltà in matematica", un seminario per l'apprendimento e il recupero della matematica nei curriculi verticali rivolto nella prima parte ai docenti di tutti gli ordini di scuole e nella seconda riservato agli insegnanti della secondaria di secondo grado. Interveranno i dirigenti del Liceo Jacopone da Todi, Sergio Guarente, del Ciuffelli-Einaudi, Marcello Rinaldi, e dell'istituto comprensivo di Massa Martana e della direzione didattica di Todi, Silvana Raggetti.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
11
13
19
20
21
23
24
27
28
29
30
31