Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITA "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner facebook openday 2018

Addio vecchio sito, ora siamo su www.isistodi.edu.it

Dal 1 febbraio 2019 è attivo il nuovo sito internet dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi, raggiungibile all'indirizzo  www.isistodi.edu.it. L'interfaccia web della scuola, realizzata su piattaforma open source wordpress, si caratterizza per una grafica innovativa, una maggiore funzionalità e visibilità dei contenuti, un miglior collegamento con i canali social e la previsione di aree dedicate alle molteplici risorse didattiche del campus, alle numerose iniziative del polo tecnico-professionale e alle diverse componenti della comunità scolastica. Il vecchio sito resterà in linea ancora per un breve periodo, durante il quale verrà completata la migrazione di tutte le informazioni ospitate.

Progetto EduChange: 3 studentesse per 6 settimane

Per il terzo anno consecutivo l'Istituto è protagonista del progetto EduCHANGE, iniziativa che punta a stimolare una mentalità internazionale ed imprenditoriale e a diffondere il valore del multiculturalismo in una realtà sempre più globale. Il progetto è realizzato insieme a AIESEC, una rete internazionale di volontari gestita da studenti universitari. Per sei settimane, tre giovani studentesse - Lana Radivojevic (24 anni) da Belgrado, Anna Proskurina (19 anni) da Almaty (Kazakhstan) e Anastasia Viryalova (19 anni) da Old Chekursk (Russia) - alloggeranno presso il Convitto del Ciuffelli ed interagiranno in lingua inglese con studenti e docenti.

Il programma del corso estimatore danni

Nei giorni di venerdì 1 e sabato 2 marzo 2019 è confermato lo svolgimento del corso di aggiornamento per perito estimatore danni da avversità atmosferiche organizzato dalla Rete nazionale degli Istituti Agrari con sede al "Ciuffelli" di Todi. Le iscrizioni vanno effettuate online, entro sabato 23 febbraio, al seguente link https://bit.ly/2EzjeJs. Sarà possibile usufruire del pranzo presso la mensa del college e dell'eventuale pernottamento a prezzi convenzionati in prossimità della scuola. In allegato il programma e i riferimenti organizzativi e logistici.

Corsi per addetti primo soccorso e antincendio

Nell'ambito delle attività di formazione ed aggiornamento per gli imprenditori agricoli, Confagricoltura-Catria terrà con sede a Todi, presso l'azienda dell'Istituto Agrario, due nuovi corsi per "addetto al primo soccorso" e per "addetto antincendio e gestione emergenze". Il primo, sia a livello di primo rilascio (13 ore) che di aggiornamento (8 ore), si terrà di pomeriggio nei giorni 26 e 27 febbraio. Il secondo è in programma, sempre di pomeriggio, nei giorni di 4 e 5 marzo (8 ore per l'aggiornamento e 13 per il primo rilascio). Agevolazioni per gli studenti e gli ex allievi.

Allegati:
Scarica questo file (Info iscrizione corsi.doc)Info iscrizione corsi.doc[ ]14 kB

Birraio Artigianale: inizio corso di formazione

Mercoledì 30 gennaio, dalle ore 15 alle ore 19, presso l'Istituto Agrario di Todi, prenderà avvio il corso di formazione per Addetto qualificato Birraio Artigianale organizzato dal Centro di formazione Arti e Mestieri "V. Alterocca". Si tratta del primo incontro finalizzato anche alla condivisione del calendario delle 280 ore di lezione, che si caratterizzato per un approccio teorico-pratico-applicativo. Il corso, previsto in orario pomeridiano-serale, riprenderà  poi a partire dal 18 febbraio. All'iniziativa, legalmente riconosciuta, si può aderire anche tramite i voucher formativi del programma Umbriattiva.

Sabato e domenica ultimo Open Day di orientamento

Ultimo fine settimana di Open Day, sabato 26 e domenica 27 gennaio, nelle tre sedi del Ciuffelli-Einaudi, per incontrare e guidare le famiglie e gli studenti di terza media nella scelta degli indirizzi di studio. Si potranno visitare i laboratori e parlare con i docenti dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19, con possibilità di iscrizione direttamente in segreteria. Nella sede dell'Agraria si potrà partecipare anche a due iniziative pubbliche: alle ore 10 la presentazione del libro "La torta di Pasqua in Umbria", con degustazione a seguire, e alle ore 17:30 quella del volume "Avvertimenti ai panettieri", con l'intervento di giornalisti, enogastronomi e storici.

Agenda / Prenotazioni