Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

banner web 300x82

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Squadre di calcio, calcetto e volley al top

Le squadre sportive, maschili e femminili, del convitto hanno coronato un anno di impegno con due belle affermazioni agonistiche. La squadra di calcio maschile ha vinto il XIII° torneo quadrangolare degli istituti agrari dell'Italia centrale, imponendosi per 4-0 sul Pieve Santo Stefano e per 4-1 sui padroni di casa del Pesaro; la squadra di volley femminile ha fatto suo invece il triangolare di pallavolo tenutosi al convitto nazionale di Assisi, dove hanno ben figurato anche le ragazze del calcetto (7-1 con lo Spoleto e 2-2 con l'Assisi).

Bacco e Minerva 2018: vini Montecristo secondi

Buone notizie per i vini della Cantina Montecristo dalla XVII° edizione del concorso enologico nazionale "Bacco e Minerva" svoltosi a Capezzine (Arezzo). La commissione di valutazione ha assegnato due secondi posti all'Abbazia Grechetto 2017 (con punteggio 82,14 nella categoria bianchi) e al Rosso Augusto 2015 (con punteggio 87 nella categoria rossi), vino quest'ultimo ritenuto il migliore dalla commissione giovani composta dagli studenti delle scuole enologiche. Solo quarto posto per lo Spumante Montecristo, alle spalle di Asti, Treviso e Locorotondo.

"Mangiare nell'antica Roma": mostra al Ciuffelli

"Mangiare nell'antica Roma": è il titolo della mostra che si svolgerà dal 4 al 9 giugno nell'aula ITS della Cittadella Agraria (orario 10:15-12:35). La mostra è la sintesi di un progetto annuale interdisciplinare tra le materie Scienze e Tecnologie Applicate, Lingua Italiana, Storia e Diritto che ha visto gli studenti della II C ITA coinvolti in un processo di ricerca, studio ed analisi delle abitudini alimentari degli antichi Romani, al fine di ricostruire le ricette, individuare gli ingredienti, analizzare i processi di produzione e le modalità di consumazione. Verranno esposti dei pannelli e proiettati dei video. In occasione dell'inaugurazione, che si svolgerà il 4 giugno, è previsto anche l'incontro con i profumi e i sapori di piatti tipici dell'età romana.

Zafferano Italiano fa tappa al "Ciuffelli" di Todi

L'Associazione "Zafferano Italiano" ha scelto l'Istituto Agrario di Todi quale sede di una delle tre giornate nazionali di formazione e aggiornamento sulla coltivazione e trasformazione dello zafferano. La Cittadella ospiterà, sabato 30 giugno, il secondo modulo formativo incentrato su conti economici, marketing e commercializzazione, oltre che sull'approvvigionamento e l'impianto dei bulbi. L'iniziativa rientra in un progetto più articolato che vede l'azienda della scuola impegnata in una prossima attività di coltivazione e valorizzazione dello zafferano.

L'Istituto Agrario "in posa" per la foto ricordo 2018

Tradizionale foto-ricordo di fine anno scolastico, martedì 22 maggio, per la comunità scolastica dell'Istituto Agrario. L'appuntamento con studenti, docenti e personale tutto è per le ore 10:10, al termine della ricreazione, nel piazzale all'ingresso della Cittadella, luogo dove sono state scattate le foto negli anni precedenti, a partire dal 2014, in occasione delle celebrazioni del 150esimo della fondazione della scuola, riprendendo un'usanza che risaliva alla fine del 1800.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
5
6
7
12
16
17
19
27
28
29
30
31