Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Studenti alla "Settimana dell'Amministrazione Aperta"

Giovedì 8 febbraio, alle ore 10, la classe quarta dell'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing dell'Einaudi sarà protagonista presso la sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi con la presentazione del lavoro svolto elaborando i dati disponibili sul sito "opencoesione". Gli studendi illustreranno le analisi effettuate, i dati rilevati, le interviste a geometri, amministratori, cittadini e lavoratori che utilizzano la struttura oggetto del progetto finanziato dal Fondo Europeo. L'iniziativa rientra nella "settimana dell'amministrazione aperta" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica per sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza e della partecipazione sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

Tre borse di studio dagli ex allievi ITCG Einaudi

L'associazione ex allievi ITCG "Einaudi" ha deliberato l'istituzione di tre borse di studio da 100 euro ciascuna da assegnare agli studenti più meritevoli, con la migliore media di voti allo scrutinio finale dell'anno in corso, delle classi quarte degli indirizzi di studio SIA, Turismo, Costruzioni Ambinete e Territorio. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 luglio. Le borse saranno assegnate dall'associazione entro il 30 settembre 2018. Maggiori informazioni presso la segreteria didattica della scuola.                                                    

Dal 15 al 24 febbraio arrivano gli americani

Dal 15 al 24 febbraio il Ciuffelli-Einaudi ospiterà i "gemelli" del DCDS di Detroit, college statunitense con il quale intecorrono ormai da alcuni anni degli scambi strutturati di esperienze nell'ambito del programma di internazionalizzazione della scuola. La delegazione americana, composta da studenti e docenti, sarà accompagnata in visita in varie città della regione (Deruta, Orvieto, Monte Castello), oltre che a Todi e a Firenze. Durante la permanenza il gruppo parteciperà anche a delle lezioni. Il 21 febbraio si terrà una tavola rotonda sul tema "Debate e Public Speaking".

Leonardo Cenci incontra gli studenti dell'Ipsia

Leonardo Cenci, fondatore e presidente dell'associazione "Avanti Tutta", la onlus impegnata a promuovere la pratica sportiva nei protocolli di terapia anti-cancro, incontrerà, lunedì 12 febbraio (ore 10-12) gli studenti dell'Ipsia. L'associazione è attiva nella promozione di una campagna di solidarietà a favore del reparto oncologia dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, al quale sono stati donati finora oltre 150 mila euro per l'acquisto di attrezzature. L'incontro si incentrerà sul tema della necessità di dare dignità ai malati di cancro.

Corso estimatore danni anche per studenti

Il corso di formazione per estimatore danni da avversità atmosferiche, previste venerdì 2 e sabato 3 febbraio presso l'Istituto Agrario, è aperto anche agli studenti che vi vorranno partecipare seguendo le previste procedure di iscrizione. Sono previste 16 ore di lezione, che si svolgeranno in Aula Magna come da programma allegato. Le iscrizioni vanno formalizzate accedendo alla piattaforma dedicata presente sul sito dell'Istituto "Cerletti" di Conegliano Veneto. Per informazioni, ufficio azienda agraria. Per comunicare presenza in attività fuori aula, ufficio vicepresidenza.

Allegati:
Scarica questo file (corso periti grandine 2018.jpg)corso periti grandine 2018.jpg[ ]688 kB

La "Nuova Generazione" dell'agro-alimentare

In occasione degli 80 anni di Edagricole, casa editrice leader nell'informazione tecnica, economica e politica del settore agroalimentare, con oltre 300 libri in catalogo e decine di riviste specializzate, è stata realizzata una pubblicazione - Nuova Generazione - dedicata alle novità e alle prospettive del settore agrifood, con grande spazio alle nuove tecnologie digitali. All'interno un servizio anche sull'istruzione tecnica agraria e sul recente convegno organizzato dal Ciuffelli lo scorso 12 gennaio. Lo speciale di Terra e Vita tratta del ruolo dell’agricoltura nel futuro e presenta le esperienze della nuova generazione di giovani imprenditori, tecnici e ricercatori. La rivista viene resa disponibile online a studenti e docenti a questo link.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
11
19
20
21
25
28
29
30