Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

banner open day2017 2018 05

Scuola aperta per l'orientamento scolastico

Nei giorni di sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 (orario 9-13 e 15-19) tutte le sedi dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi saranno aperte a visite guidate per favorire l'orientamento scolastico degli studenti terza media e delle loro famiglie tra i diversi indirizzi e articolazioni di studio del polo d'istruzione tecnico-professionale. Altri due open day saranno programmati per l'inizio del 2018. In orario di apertura scolastica è sempre possibile avere notizie e incontrare i referenti per l'orientamento. Per informazioni e appuntamenti: tel. 075.89595209 (Ciuffelli) - tel. 075.8948451 (Einaudi) - tel. 075.8942759 (Ipsia).

Premio a "tesine" su Nazareno Strampelli

Istituito il "Premio Strampelli" destinato agli alunni degli Istituti agrari e alberghieri. I destinatari sono gli studenti iscritti al quarto e/o quinto anno che presenteranno una “tesina” che tratti argomenti inerenti la straordinaria attività di ricerca agronomica e genetica effettuata da Nazareno Strampelli, l'agronomo che fu uno dei più importanti esperti italiani di genetica del Novecento. Gli elaborati vanno presentati entro il 31 luglio 2018. Alle domande che avranno ottenuto un maggior gradimento dalla Commissione saranno assegnati tre premi rispettivamente per mille euro, 500 euro e 250 euro. Per info: Fondazione GAT, www.fondazionegat.it

Corsi ed esami per la Patente Europea del Computer

Si è svolta nei giorni scorsi presso la sede "Einaudi" la prima sessione di esami per il conseeguimento dell'ECDL (Patente Europea del Computer). Il 25 ottobre inzieranno invece i corsi per gli studenti che avevano iniziato il percorso di certificazione lo scorso anno scolastico. A dicembre è previsto l'avvio di un nuovo percorso formativo rivolto in particolare agli allievi del triennio. Il corso ha un costo di 100 euro e prevede 6 ore di lezione per ogni modulo, con 4 incontri da un'ora e mezza. La Skill Card ha un costo di 80 euro, mentre il sostenimento degli esami prevede di una spesa di 23 euro cadauno. Le sessioni sono programmate con cadenza mensile.

Sabato e Domenica: vini in Bottega al 40%

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, in concomitanza con l'incontro degli ex allievi del Ciuffelli, la Bottega Montecristo proporrà una promozione sui vini della Cantina Montecristo di produzione aziendale. Bianchi e Rossi saranno posti in vendita con uno sconto del 40% sul listino (massimo 6 bottiglie per tipo). Disponibili il Grechetto di Todi 2016, l'Augusto 2014 e 2015, l'Abbazia Rosso 2016 e il Cittadella Agraria 2015. La Bottega sarà aperta dalle 8 alle 14 il sabato e dalle 9 alle 13 la domenica e sarà possibile acquistare anche i consueti prodotti freschi (verdura, frutta, formaggi, polli) e confezionati (legumi, miele, zafferano, confetture, salse, pasta, farina, birra).

100 studenti degli Agrari umbri in sei Paesi europei

Cento studenti di 5 Istituti Agrari umbri, tra cui quelli del Ciuffelli, avranno la possibilità di migliorare le proprie competenze grazie al progetto “YOU - Young Outgoing Mobility for farmers in Umbria" dell'Erasmus+ L’esperienza di apprendimento individuale sarà svolta per un periodo di 3 settimane in aziende di 6 paesi europei (Spagna, Francia, Malta, Germania, Slovenia, Polonia) e consentirà - senza alcun onere a carico di famiglie e scuole - il miglioramento delle competenze trasversali e tecnico- professionali degli allievi. Al termine gli studenti si vedranno riconosciuto il periodo corrispondente nel percorso curricolare e avranno validate le competenze acquisite, attraverso i dispositivi Europass ed ECVET.

Agenda / Prenotazioni