Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

Le classi Turismo e Geometri in finale per il concorso AICA/Umbria

Il 29 maggio 2017 si svolgeranno ad Assisi le finale umbre del Concorso AICA (Competenze digitali). le classi dell'indirizzo turisto e geometri sono giunte in finale. Saranno guidate dal prof. Andrea Marri. Complimenti! Il dirigente scolastico.

Biodiversità orticola: dalle serre al teatro

Mercoledì 24 maggio, a partire dalle ore 10, presso il teatro dell'Istituto Agrario, i ragazzi dell'associazione "Insieme per volare" e del Centro Diurno della Zona Sociale, unitamente agli studenti coinvolti nel progetto serra, presenteranno le attività condotte sul tema della biodiversità in ambito orticolo. L'iniziativa, che ha visto la collaborazione nella fornitura dei semi di alcune varietà tradizionali del 3A-Parco Tecnologico Agroalimentare, si è concretizzata nel seguire attivamente le coltivazioni nel corso del corrente anno scolastico.

Giornata nazionale della cultura del vino e dell'olio

Sabato 13 maggio, l'Istituto Agrario sarà sede della "Giornata nazionale della cultura del vino e dell'olio" promossa dall'Associazione Italiana Sommelier con il patrocinio dei Ministeri dell'Agricoltura e dei Beni Culturali e la partnership della RAI. Alle ore 10:30, nel teatro della scuola, si terrà il convegno sul tema: “Vitigni e cultivar tradizionali, un’identità da preservare, un patrimonio da valorizzare”. Protagonista del dibattito sarà il Grero, antico vitigno che vede l'Istituto impegnato in un progetto di recupero, sperimentazione e valorizzazione.

Il Fendt 1000 si fa desiderare

Si terrà in una delle prossime settimane la presentazione del Fendt 1000, il trattore di più alta potenza di serie - 500 CV - inizialmente programmata al Ciuffelli per giovedì 11 maggio. L'indisponibilità del mezzo è legata a ritardi nei tempi di consegna. Nei giorni a venire, in accordo con il Consorzio Agrario di Perugia, verrà fissata e tempestivamente comunicata un'altra data, durante la quale il mezzo sarà a disposizione sia degli studenti che degli imprenditori agricoli anche per una prova in campo nell'azienda agraria della scuola.

I calendari di Turismo, Geometri e Media salvano l'arte

La vendita dei calendari realizzati dai ragazzi del corso Turismo (III BTUR), Geometri (II A CAT) e Scuola Media Cocchi-Aosta (III D, III E e III A) ha prodotto un incasso di 4260 euro, di cui 3.500 sono stati versati all’ETAB per il restauro delle statue in stucco del Tempio della Consolazione danneggiate dal terremoto, e 760 euro al comune di Sant’Anatolia di Narco per il restauro della chiesa della Madonna delle Grazie in località Caso, al cui interno c'è una rara iconografia della Vergine a cavallo di scuola dello Spagna. Il 15 maggio presso l’aula magna dell’Einaudi verrà presentato il progetto di restauro delle statue della Consolazione, a cui seguirà un sopralluogo nel Tempio per una spiegazione dell’intervento.

Le sei settimane di Hanh al Ciuffelli-Einaudi

Mai Nguyen Hong Hanh, la studentessa volontaria dell'associazione AIESEC, ha terminato le sei settimane di permanenza presso l'Istituto. Hanh ha affiancato gli insegnanti di lingua inglese partecipando a lezioni e attività scolastiche. Con il progetto EduCHANGE ha realizzato laboratori e workshop in lingua mirati a sensibilizzare studenti e docenti sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU e su aspetti correlati agli indirizzi del Ciuffelli-Einaudi. Il progetto, realizzato con il contributo di AIESEC-Roma Tre ha permesso di ampliare ed innovare l'offerta formativa, promuovendo tematiche interculturali ed europee.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31