Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

ITS Umbria: al via nuovo biennio per "super tecnici"

Sabato 3 dicembre, a Perugia, al Teatro Pavone, dalle 9:30 alle 12, sarà inaugurato con un workshop emozionale il biennio formativo 2016-2018 di ITS Umbria, l'accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, di cui anche il Ciuffelli-Einaudi fa parte. L'Istituto Tecnico Superiore, promosso da MIUR e Regione, ha l'obiettivo di formare giovani "super tecnici" da inserire efficacemente nel mondo del lavoro ed è ormai un punto di riferimento della formazione terziaria professionalizzante.

Nuovi corsi "patentino" fitosanitari e guida trattori

Nell'ambito della formazione continua per adulti promossa dalla fattoria didattica, è attivato un nuovo corso di 20 ore finalizzato al rilascio dell'abilitazione per l'acquisto e l'utilizzo dei prodotti fitosanitari. La prima lezione si terrà venerdì 2 dicembre; le successive nei giorni 5, 6, 12, 13 dicembre; l'esame finale il giorno 19 dicembre. A gennaio è in programma un corso per il "patentino trattori". Info e iscrizioni presso l'ufficio dell'azienda agraria: 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Guide turistiche per il FAI Todi

Otto studentesse del Turismo "Einaudi" hanno prestato servizio quali "Apprendisti Ciceroni" alle "Mattinate FAI per le scuole", manifestazione che ha visto i volontari tuderti del Fondo Ambiente Italiano aprire alle visite il Palazzo Vescovile di Todi. Sono state ben 18 le classi di primarie, medie e superiori che hanno aderito, nell'arco di due giorni, all'iniziativa; tra queste anche una classe dell'Agrario e tutte quelle dell'indirizzo Turismo. L'esperienza rientra nell'alternanza scuola-lavoro.

La radio web del College presto on air

Il College del Ciuffelli è tra le 5 realtà umbre che si sono costituite in un network di radio scolastiche, ognuna impegnata a sviluppare un tema connesso all'indirizzo di studio. La radio web allestita all'Agrario si occuperà di legalità nel settore agricolo, diritto al cibo e spreco alimentare. L'iniziativa, ricompresa nel progetto Web Radio Gel (dove Gel è l’acronimo di Giovani e Legalità), vede il coinvolgimento di numerosi soggetti istituzionali. Dopo le riunioni redazionali ed un corso sulle tecnologie, l'Istituto ha presentato nell'ambito del PON una proposta dal titolo "La memoria e l'impegno"

Gara di Coding per la "Settimana PNSD"

Il MIUR promuove, dal 25 novembre al 30 novembre, la "Settimana PNSD" con la quale si vuole celebrare un anno dall'avvio del Piano Nazionale Scuola Digitale. Oltre all'evento centrale, tenutosi alla Reggia di Caserta, le scuole sono invitate a partecipare all'iniziativa con propri eventi. Al Ciuffelli-Einaudi le classi 1C Ita, 1A Cat e e 2A AFM saranno impegnate in una gara di coding, con laboratori di programmazione che vedranno gli studenti cimentarsi in una gara usando il programma Scratch. Ai vincitori andrà un bonus sulla valutazione del primo quadrimestre.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
11
19
20
21
25
28
29
30