Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

Il Ciuffelli nella Rete Scuole Enologiche Italiane

l'Istituto Agrario Ciuffelli è entrato a a far parte della "Rete Scuole Enologiche Italiane", della quale sono componenti soltanto 12 Istituti, tra cui i prestigiosi Conegliano, San Michele all'Adige, Alba, Marsala, Avellino, Locorotdondo, Siena, Cividale del Friuli e Catania. Fanno parte della Rete, fondata nel 2009, gli istituti con attivo il corso post-diploma di enotecnico, con un vigneto di proprietà con relativa attrezzatura, una cantina per la vinificazione interna e un laboratorio per analisi chimico-enologiche, requisiti verificati dall'Assoenologi.

Giovani agricoltori: arriva l'APP TerraInnova

"Giovani agricoltori, il futuro è oggi: è arrivata l'App TerraInnova": è il titolo dell'incontro interregionale Umbria e Marche promosso da Coldiretti ed ospitato, giovedì 25 maggio, alle ore 10, presso il teatro dell'Istituto Agrario. L'iniziativa tratterà del primo insediamento giovani agricoltori e di agricoltura di precisione. Nell'occasione, a cura del responsabile nazionale politiche economiche di Coldiretti, verrà presentata l'App TerraInnova.

Geometri e Matricole si incontrano per crescere

Incontro conviviale, venerdì 26 maggio, alle ore 19:30, promosso dalla'Associazione Geometri della Media Valle del Tevere quale occasione per stringere sinergie progettuali-didattiche tra scuole medie e indirizzo CAT dell'Istituto Einaudi. L'iniziativa - Uniti per Crescere - è rivolta a geometri, docenti, orientatori, dirigenti scolastici, studenti del triennio Costruzioni, Ambiente e Territorio, nuove matricole e loro famiglie. La cena si svolgerà nei locali della sede Einaudi.

Promozione dei Formaggi Montecristo in Bottega

Nuova tappa promozionale per i prodotti del Caseificio Montecristo. Sabato 20 maggio, nella Bottega dell'Istituto Agrario, in Viale Montecristo 3, sarà possibile acquistare i formaggi, le mozzarelle e le ricotte fresche di giornata, prodotte nel laborazione aziendale, con lo sconto del 20%. Prosegue anche la possibilità di acquistare polli rurali allevati a terra (prenotazione entro sabato, consegna mercoledì) della fattoria sociale "Capanne". Verdure e frutta fresca, anche da coltivazine biologica, sono presenti nel punto vendita il lunedì, mercoledì e sabato.

Gemellaggio con il Comune di Sant'Anatolia di Narco

Lunedì 22 maggio, alle ore 9:30, presso l'Aula Magna dell'Einaudi, alla presenza del Sindaco di Sant'Anatolia di Narco, i tecnici incaricati presenteranno il progetto di restauro della chiesa della Madonna delle Grazie, in località Caso, al cui interno è conservata una rara iconografia della Vergine a cavallo, attribuita alla scuola dello Spagna. A favore degli interventi di recupero post-sisma, gli studenti hanno donato 760 euro, provenienti da parte del ricavato della vendita dei calendari realizzati dai corsi Turismo e Geometri e dalla media Cocchi.

La squadra del Ciuffelli vince il Torneo dei Convitti

La squadra di calcio del college maschile del Ciuffelli si è aggiudicata l'edizione 2017 del Torneo dei Convitti degli Istituti Agrari disputato a Todi nella giornata di giovedì 18 maggio. La formazione tuderte, guidata dal selezionatore-educatore Eugenio Braganse, ha superato in finale ai rigori gli amici-avversari di Pieve Santo Stefano. Alla competizione hanno preso parte anche le rappresentative dei convitti degli istituti di Fabriano e Pesaro. La giornata si è conclusa con una cena nella mensa della Cittadella Agrari.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31