Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

banner open day2017 2018 05

BONUS 18enni

In virtù del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 settembre 2016 n. 187, è stato stanziato un fondo per tutti i giovani (500 euro cadauno utilizzabile fino al 31 dicembre 2017) che abbiano, nel corso dell’anno 2016, compiuto 18 anni, affinché incrementino il loro consumo culturale anche nel cinema e nel teatro. Ogni diciottenne, per ottenere questo beneficio, dovrà registrarsi (entro il 31 gennaio 2017) sul sito www.18app.it attraverso l'acquisizione della propia identità digitale (SPID).

IL DS

Inizio attività di ricerca del lavoro per i neodiplomati

Nell'ambito delle attività del Progetto FIxO Yei e del servizio di placement dell'Istituto "Ciuffelli-Einaudi", si comunica l'avvio dei colloqui di accesso e orientamento professionale in Garanzia Giovani, rivolti a giovani diplomati e laureati neet (non impegnati in attività di istruzione-formazione e/o lavorativa). Gli interessati possono prenotare un appuntamento presso la segreteria didattica della scuola (075 89595209).

Il DS

Perchè proprio (b)io?: presentazione sabato 19 novembre

"Perchè proprio (b)io?": è il titolo del libro che verrà presentato sabato 19 novembre, alle ore 10:30, nel teatro dell'Istituto Agrario, alla presenza dell'autore Alfredo Fasola Bologna. Si tratta di una pubblicazione che racconta una vita dedicata all'agricoltura di qualità, alla sostenibilità della produzione alimentare, al rispetto del territorio in cui si opera e la storia della prima azienda biologica certificata in Umbria. La mattinata proseguirà con altre iniziative collegate alla inaugurazione della Bottega Montecristo.

Consegna diplomi il 13 dicembre

Consegna solenne dei diplomi, martedì 13 dicembre, nel rinnovato teatro della Cittadella Agraria, ai diplomati 2016 di tutti gli indirizzi di studio dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi.  La cerimonia, alla presenza del mondo imprenditoriale e delle famiglie, si terrà con inizio alle ore 10. Al termine i neo-diplomati saranno guidati nell'inserimento del proprio curriculum all'interno del portale governativo "cliclavoro", operazione utile ai fini occupazionali.

Industriamoci: classe Ipsia alla Elcom System

In occasione della Settima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese “PMI Day-Industriamoci”, promossa da Confindustria Umbria, la classe 4E IPSIA visiterà gli stabilimenti produttivi della Elcom System di Pantalla. L'iniziativa si propone di diffondere la conoscenza della realtà produttiva regionale, con particolare riguardo al settore manufatturiero. L'esperienza si inserisce nelle attività di alternanza scuola-lavoro programmate dall'Istituto Professionale.

Il Grero di Todi: convegno all'Istituto Agrario

Sabato 26 novembre, l'Istituto Agrario organizza ed ospita il convegno "Grero di Todi: vitigno identitario" nel corso del quale si farà il punto sullo stato della ricerca e sulle prospettive di una varietà di uva del passato recuperata in anni recenti, con prove di micro-vinificazione portate avanti con successo nella cantina sperimentale della scuola. Il programma, moderato da Lorenzo Tosi, direttore di "Vigne e vini", prevede gli interventi di Manuel Vaquero, Alberto Palliotti, Sandro Camilli, Roberto Luneia e Martin Paolucci.

Agenda / Prenotazioni