Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

banner open day2017 2018 05

Il Sabato all'Einaudi sull'uso dei social network

Sabato 25 febbraio, nell’ambito del progetto “Il Sabato all’Einaudi”, nell'aula Magna della sede di Via Menicali, si svolgerà un seminario che affronterà i temi riferiti all’uso dei social network e i relativi rischi di dipendenza. Interverranno Cristian Chiappini, psicologo, con un intervento su "Dipendenza da Social Network", e Sonia Montegiove, presidente LibreItalia, che parlerà di “Uso consapevole del web”. L'incontro è rivolto agli alunni delle classi prime e seconde dell'Einaudi.

Corso estimatore danni avversità atmosferiche

Nei giorni di venerdì 3 e sabato 4 marzo 2017, l'Istituto Agrario di Todi ospiterà il corso di formazione per "Perito estimatore danni da avversità atmosferiche". La due giorni di aggiornamento sarà dedicata alle uve da vino. Gli interessati devono compilare un modulo online reperibile al seguente link: https://goo.gl/78RAaK

Allegati:
Scarica questo file (corso periti estimatori todi.jpg)corso periti estimatori todi.jpg[ ]2040 kB

Primo seminario internazionale “sistemi scolastici Italia-USA: curricolo, didattica, governance”

In occasione dell’incontro di gemellaggio Ciuffelli-DCDS Detroit (progetto Sister Schools) dal 16 al 24 febbraio 2017, le due scuole hanno organizzato un seminario internazionale per un primo confronto sui sistemi scolastici Italia-USA: curricoli, didattica, governance. Un’occasione per approfondire, grazie al confronto diretto, le dimensioni più importanti della Scuola e della professionalità docente.

Il seminario si terrà presso il teatro Ciuffelli il 23 febbraio, alle ore 11,30.

 

Studenti del Turismo alle Giornate FAI

Studenti e studentesse dell'Indirizzo Turismo dell'Einaudi parteciperanno anche quest'anno, in qualità di "Apprendisti Ciceroni" alle Giornate FAI di Primavera organizzate dal Fondo Ambiente Italiano. La manifestazione, che prevede l'apertura in tutta Italia di beni culturali solitamente chiusi al pubblico, si terrà sabato 25 e domenica 26 marzo. Nelle scorse settimane gli studenti hanno già avviato la loro prepararazione assistiti da docenti, guide e volontari FAI.

Nuovo corso per la potatura olivi

Nei giorni 13, 16, 17 e 20 febbraio presso l'Istituto Agrario, si terrà un secondo corso di potatura degli olivi promosso da Assoprol e Catria-Confagricoltura Umbria in collaborazione con la fattoria didattica. Le  lezioni, una di teoria e tre di pratica in campo, si svolgeranno dalle ore 14:30 alle ore 17:30 per un totale di 13 ore presso la sede di Viale Montecristo 3. Info e iscrizioni: Azienda Agraria: tel. 075.89595205 - 075.89595260 azienda@isistodi.it

La multinazionale Lallemand e la Cantina del Ciuffelli

Le prove di vinificazione sperimentale condotte da due anni nella Cantina dell'Istituto Agrario dalla multinazionale Lallemand saranno al centro di un incontro, mercoledì 8 febbraio, riservato agli studenti del quinto anno del Ciuffelli. La dott.ssa Paola Vagnoli, responsabile Lallemand Italia, e Francesco Lo Paro, supporto tecnico, tratteranno delle attività nel campo dell'agroalimentare, della nutrizione e della farmaceutica e della ricerca e nuove applicazioni in campo enologico.

Agenda / Prenotazioni