Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

I Georgofili "studiano" il Ciuffelli per Amatrice

L'Istituto Agrario sarà la base della riunione fondativa della Comunità di Filiera di Amatrice, composta da una decina di giovani imprenditori agricoli delle aree del terremoto e sostenuta dall'associazione Claps Furlans Onlus di Milano e, per la parte tecnica, dal Centro Studi per la qualità dell'Accademia dei Georgofili di Firenze. La scelta del Ciuffelli è legata all'interesse per il modello organizzativo dell'azienda agraria-fattoria didattica, del caseificio e della Bottega Montecristo e delle filiere ed iniziative collegate, al fine di una sua trasferibiltà operativa.

Geometri, Turismo e Cocchi-Aosta premiati da AICA

Il calendario interattivo sulle mura della città di Todi, realizzato dalle classi dell'indirizzo Geometri e Turismo dell'Istituto Einaudi in collaborazione con la scuola media Cocchi-Aosta di Todi, è stato selezionato, per l'originalità e l'efficacia comunicativa, tra i progetti finalisti del concorso "AR & 3D - Mondi virtuali e realtà aumentata" indetto da AICA (Associazione Italiana per l’informatica e il calcolo automatico) congiuntamente all’Ufficio scolastico regionale.

Contaminazioni internazionali all'Istituto Agrario

L'Istituto Agrario è al centro in queste settimane di varie "contaminazioni" internazionali. Nei giorni scorsi è stato meta di una visita da parte di una delegazione della University of Northi Florida, mentre attualmente è in corso lo stage di uno studentessa della Penn State University (Pennsylavnia). Altro scambio foriero di sviluppi quello avvenuto con l'Istituto Federal sul de Minas Gerais (Brasile). A giugno, infine, è in programma la visita di una Università greca.

Torneo di calcio robotico all'Ipsia

Prima edizione della "IPSIANDO ROBOTICS CHAMPIONS SCHOOL", torneo di calcio con squadre composte da due studenti che muovono due robot. La prima fase dei gironi interclasse si è già conclusa. Ora le migliori coppie di ogni classe daranno vita alla fase finale ad eliminazione diretta che porterà alla finalissima. La finale sarà proiettata su maxi schermo per permettere a tutti gli studenti di assistere e tifare per i propri compagni. Verrà assegnato il trofeo alla coppia vincente e al giocatore che ha realizzato un gol nel minor tempo dall'inizio della gara.

Scuola Malolattica Lallemand lunedì 5 giugno

Seconda edizione, lunedì 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, della Scuola Malolattica, format formativo e di aggiornamento proposto dalla multinazionale Lallemand e riservata agli enologici e agli enotecnici dell'Umbria. Verranno trattati i temi della gestione della fermentazione malolattica e dell'impatto sensoriale dei batteri sui vini, con degustazione comparativa di vini. La partecipazione è gratuita, posti limitati. Obbligatoria la prenotazione presso l'azienda agraria.

La Tudernum cerca personale per mesi estivi

La Cantina Tudernum, con sede a Ponterio di Todi, cooperativa della quale l'Istituto Agrario è socio fin dalla sua fondazione, è alla ricerca di personale avventizio per la prossima vendemmia, con possibilità di assunzione a tempo determinato a partire dai prossimi mesi estivi (luglio, agosto, settembre). Gli studenti interessati possono telefonare alla Tudernum nei giorni feriali durante l'orario di lavoro (8:30-19:00) e lasciare il proprio nominativo (tel. 075.8989403).

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31