Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

Il sabato della Bottega Montecristo

Continuano le proposte del "Sabato della Bottega Montecristo", caratterizzate da degustazioni, presentazioni e promozioni sui prodotti tipici locali. In vista della festa del papà, sabato 17 marzo, il punto vendita proporrà l'Abbazia Rosso a 3 euro a bottiglia e, novità assoluta, il nuovo Grechetto anno 2017, alla sua prima uscita. Per celebrare il rinnovato Caseificio Montecristo, offerta su mozzarelle e ricotte fresche di giornata (20 per cento di sconto).  Immutata la proposta di verdure e frutta fresca, polli rurali allevati a terra, olio, confetture, zafferano, legumi, birra.

Nuovo corso gratuito per la potatura delle rose

Un nuovo mini-corso gratuito per la potatura delle rose si terrà venerdì 23 marzo, dalle ore 14:30 alle ore 17:30, presso il Ciuffelli. Il programma prevede una introduzione teorica (30 minuti) sulle principali e più diffuse varietà di rose (rose antiche, moderne, rose), delle indicazioni sulla potatura di riforma e per incrementare la fioritura (30 minuti) ed una dimostrazione pratica di potatura di circa 2 ore sulle varietà di rose presenti nell'area della Cittadella Agraria. Prenotazione obbligatoria presso la fattoria didattica: 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Tavola rotonda su aziende agrarie, investimenti e credito

Il Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati per le Province di Perugia e Terni promuove, per giovedì 22 marzo, a partire dalle ore 9:30, una tavola rotonda sul tema "Investimenti nelle aziende agrarie e credito: confronto tra professinisti e Unicredit". L'incontro si terrà nell'Aula Magna dell'Istituto Agrario. Interverranno, tra gli altri, il presidente del Collegio dei Periti Agrari dell'Umbria Guido Salvadori e il consigliere del Direttivo nazionale del Collegio Marco Cherubino Orsini, ex allievo del Ciuffelli.

L'Ipsia alle Olimpiadi della Robotica a Expo Elettronica

In occasione della manifestazione Expo Elettronica, che si terrà ad Umbria Fiere, a Bastia Umbra, sabato 17 e domenica 18 marzo, dalle ore 9 alle 18:30, l’Ipsia è stata invitata a partecipare alle Olimpiadi della Robotica organizzate dalla Makerslab assieme a Blu Nautilus. Il Professionale sarà presente con uno stand in cui verrà presentata la Casa Domotica. Gli studenti parteciperanno anche alle Olimpiadi della Robotica che prevedono gare tra vari istituti dell'Umbria e di regioni limitrofe.
Le gare a cui partecipererà l'Ipsia sono: 1) Line follower (robot programmato in modo da essere in grado di seguire una linea nera in modo autonomo); 2) Labirinto (robot programmato in modo da essere in grado di trovare l’uscita da un labirinto in modo autonomo); 3) Calcio robotico (robot che gioca a calcio contro un robot avversario controllato da uno studente con APP da cellulare).

Manisha (Sri Lanka) e Andrè (Brasile) salutano

I due volontari AIESEC, Manisha (Sri Lanka) e Andrè (Brasile) hanno terminato il loro periodo di permanenza presso il "Ciuffelli-Einaudi" per la realizzazione del progetto EduChange. Per sei settimane i due giovani hanno svolto molteplici attività all'interno delle classi, nei laboratori e nei vari progetti in corso presso le diverse sedi. Sono stati tutor e compagni degli allievi anche oltre l'orario scolastico creando empatia e legami di amicizia. Mandano a tutti un caloroso saluto: ricambiamo con in più un augurio per il loro futuro.

Il pianeta della canapa si ritrova a Todi

Le nuove opportunità legate alla coltivazione della canapa e al suo utilizzo in varie filiere, da quello alimentare a quello edile, dal tessile al terapeutico: questo il tema del convegno in programma sabato 10 marzo, dalle ore 9:30 alle 13:00, al teatro della Cittadella Agraria. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine degli Agronomi e dal Collegio dei periti agrari che riconosceranno crediti professionali agli iscritti. Obiettivo dell'incontro: informare imprenditori, studenti e cittadini sulle potenzialità di una coltura che può produrre uno sviluppo sostenibile del territorio. Numerosi e qualificati i relatori, alcuni dei quali interverrano dall'estero.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
11
19
20
21
25
28
29
30