Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

Nuovo mini-frantoio all'Istituto Agrario

L'Istituto Agrario si è dotato di un nuovo mini-frantoio. L'impianto oleario "Oliomio Gold 100", dotato di un frangitore a coltelli, una gramola orizzontale continua e un decanter a 2 fasi di nuova generazione, è in grado di lavorare 100 kg/ora di olive con controllo di temperatura. L'impianto, interamente in acciaio inox, è completato da una defogliatrice-lavatrice con elevatore. Il mini-frantoio è a servizio delle esercitazioni didattiche e delle attività dell'azienda agraria e della fattoria didattica e sociale.

Job Factor: dallo stage al lavoro

Gianmarco Remia, diplomato del V° B Turismo, ha vinto il concorso "Job Factor", progetto che ha visto 28 studenti effettuare uno stage durante "Umbria Green Festival", svoltosi a Terni lo scorso settembre. Giammarco ha superato la selezione tra 5 neodiplomati delle ex quinte classi dell'indirizzo Turismo e AFM. Avrà l'opportunità di essere inserito nel settore turistico della "Techne" di Marsciano con "Garanzia Giovani". Gli altri partecipanti saranno messi in contatto con la rete di aziende di cui la "Techne"  è parte.

Laboratorio di scienze tutto nuovo

Completamente rinnovato il laboratorio di scienze, patologia vegetale ed entomologia dell'Istituto Agrario, dotato in questi giorni di 24 nuovi moderni microscopi con telecamera da  2,1 Mp, che permette di acquisire immagini e filmati, e di un microscopio digitale con tablet da 10.1" completo di videocamera 3MP per proiezione sul nuovo monitor tv a parete. L'aula è stata dotata di nuovi tavoli antiacido che ne permettono un più ampio utilizzo multifunzionale.

Pollo rurale Umbria alla Bottega Montecristo

Si arricchisce l'offerta della Bottega Montecristo gestita dall'azienda agraria della scuola all'ingresso della Cittadella Agraria. Dal 26 ottobre, tutti i mercoledì, sarà possibile acquistare polli allevati a terra secondo il disciplinare "pollo rurale Umbria" e mattati presso la fattoria del Carcere di Capanne. Le prenotazioni vanno fatte entro le ore 10 del sabato precedente via mail (azienda@isistodi.it), ai numeri 075.89595205 - 89595260 o direttamente in Bottega.

Insieme per volare: iniziativa di beneficenza

Sabato 22 ottobre, l'Istituto Agrario ospiterà un'iniziativa di beneficenza promossa dal Comitato soci della Coop di Todi a favore dell'associazione “Insieme per volare”, impegnata a favore di ragazzi diversamente abili con progetti ed attività che si svolgono nella fattoria sociale del Ciuffelli. L’appuntamento è nel chiostro della Cittadella, a partire dalle ore 18:30, dove è prevista un’apericena ad offerta il cui ricavato andrà a sostegno della onlus.

MasterGreen, progetto di raccolta differenziata

L'Istituto Agrario ospiterà, venerdì 21 ottobre, la presentazione di "MasterGreen", il nuovo progetto didattico di promozione alla raccolta differenziata realizzato, per l'anno scolastico 2016/2017, da Gesenu, società che gestisce il ciclo dei rifiuti. L'iniziativa, che prevede il coinvolgimento delle scuole materne, elementari e medie del territorio comunale, dà continuità alla collaborazione avviata lo scorso anno con la fattoria didattica del Ciuffelli, che propone a catalogo un'esperienza laboratoriale a tema.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31