Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

La multinazionale Lallemand e la Cantina del Ciuffelli

Le prove di vinificazione sperimentale condotte da due anni nella Cantina dell'Istituto Agrario dalla multinazionale Lallemand saranno al centro di un incontro, mercoledì 8 febbraio, riservato agli studenti del quinto anno del Ciuffelli. La dott.ssa Paola Vagnoli, responsabile Lallemand Italia, e Francesco Lo Paro, supporto tecnico, tratteranno delle attività nel campo dell'agroalimentare, della nutrizione e della farmaceutica e della ricerca e nuove applicazioni in campo enologico.

Gemellaggio Detroit Country Day School

Dal 16 al 24 febbraio il Ciuffelli-Einaudi ospiterà una delegazione di 12 studenti e 2 docenti della Detroit Country Day School di Detroit, con la quale l'Istituto ha attivato da alcuni anni un progetto di "gemellaggio". Il programma di scambio culturale e didattico prevede visite ad Assisi, Todi, Carsuale, Perugia e Roma. Dal 3 al 13 aprile saranno 9 studenti e 2 docenti tuderti a ricambiare la visita negli Stati Uniti con un'esperienza di mobilità in uscita.

Scuola aperta sabato 4 e domenica 5 febbraio

Scuola Aperta, sabato 4 e domenica 5 febbraio, in tutte le tre sedi dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi. Durante gli "Open Day", dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, senza prenotazione, le famiglie degli studenti delle scuole medie saranno guidate alla conoscenza dell'organizzazione, delle dotazioni e dell'offerta formativa dei diversi indirizzi di studio, al fine di assicurare delle scelte quanto più possibile consapevoli.

Inaugurazione nuovo FabLab

Nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio, alle ore 15:00, presso la sede "Einaudi" è in programma l'inaugurazione del FabLab durante la quale verranno presentate le dotazioni tecnologiche del nuovo laboratorio ed alcuni progetti ed oggetti realizzati con le strumentazioni disponibili. In programma alcune dimostrazioni su modellazione 3D, stampanti 3D e scanner 3D, uso taglio laser, applicazioni Arduino in elettronica e dei droni nei rilievi topografici.

Perito estimatore danni: 3 e 4 marzo

Al via i corsi di formazione "Perito estimatore danni da avversità atmosferiche" con sede in 14 Istituti Agrari italiani: 4 saranno corsi di avviamento e 10 di aggiornamento dedicati a colture specifiche, ognuno dei quali concentrato in due giorni. All'Istituto Agrario di Todi si terrà il corso di aggiornamento su uve da vino e olive nei giorni 3 e 4 marzo. Gli interessati devono compilare un modulo online reperibile al seguente link: https://goo.gl/78RAaK

Locali scolastici completamente agibili. Domani, 20 gennaio, Scuola aperta

Il Dirigente Scolastico

prof. Marcello Rinaldi

Agenda / Prenotazioni