Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

banner iscrizioniOnline 17 18    PGTA011019    ITAS "A. CIUFFELLI"

   PGTD01101Q    ITCG "L. EINAUDI"

   PGRI011015     IPSIA

banner open day2017 2018 05

Giovani agricoltori: arriva l'APP TerraInnova

"Giovani agricoltori, il futuro è oggi: è arrivata l'App TerraInnova": è il titolo dell'incontro interregionale Umbria e Marche promosso da Coldiretti ed ospitato, giovedì 25 maggio, alle ore 10, presso il teatro dell'Istituto Agrario. L'iniziativa tratterà del primo insediamento giovani agricoltori e di agricoltura di precisione. Nell'occasione, a cura del responsabile nazionale politiche economiche di Coldiretti, verrà presentata l'App TerraInnova.

Geometri e Matricole si incontrano per crescere

Incontro conviviale, venerdì 26 maggio, alle ore 19:30, promosso dalla'Associazione Geometri della Media Valle del Tevere quale occasione per stringere sinergie progettuali-didattiche tra scuole medie e indirizzo CAT dell'Istituto Einaudi. L'iniziativa - Uniti per Crescere - è rivolta a geometri, docenti, orientatori, dirigenti scolastici, studenti del triennio Costruzioni, Ambiente e Territorio, nuove matricole e loro famiglie. La cena si svolgerà nei locali della sede Einaudi.

Promozione dei Formaggi Montecristo in Bottega

Nuova tappa promozionale per i prodotti del Caseificio Montecristo. Sabato 20 maggio, nella Bottega dell'Istituto Agrario, in Viale Montecristo 3, sarà possibile acquistare i formaggi, le mozzarelle e le ricotte fresche di giornata, prodotte nel laborazione aziendale, con lo sconto del 20%. Prosegue anche la possibilità di acquistare polli rurali allevati a terra (prenotazione entro sabato, consegna mercoledì) della fattoria sociale "Capanne". Verdure e frutta fresca, anche da coltivazine biologica, sono presenti nel punto vendita il lunedì, mercoledì e sabato.

Gemellaggio con il Comune di Sant'Anatolia di Narco

Lunedì 22 maggio, alle ore 9:30, presso l'Aula Magna dell'Einaudi, alla presenza del Sindaco di Sant'Anatolia di Narco, i tecnici incaricati presenteranno il progetto di restauro della chiesa della Madonna delle Grazie, in località Caso, al cui interno è conservata una rara iconografia della Vergine a cavallo, attribuita alla scuola dello Spagna. A favore degli interventi di recupero post-sisma, gli studenti hanno donato 760 euro, provenienti da parte del ricavato della vendita dei calendari realizzati dai corsi Turismo e Geometri e dalla media Cocchi.

La squadra del Ciuffelli vince il Torneo dei Convitti

La squadra di calcio del college maschile del Ciuffelli si è aggiudicata l'edizione 2017 del Torneo dei Convitti degli Istituti Agrari disputato a Todi nella giornata di giovedì 18 maggio. La formazione tuderte, guidata dal selezionatore-educatore Eugenio Braganse, ha superato in finale ai rigori gli amici-avversari di Pieve Santo Stefano. Alla competizione hanno preso parte anche le rappresentative dei convitti degli istituti di Fabriano e Pesaro. La giornata si è conclusa con una cena nella mensa della Cittadella Agrari.

Scuola Malolattica Lallemand al Ciuffelli di Todi

Lunedì 5 giugno la Cantina Montecristo dell'Istituto Agrario ospiterà, per il secondo anno consecutivo, la Scuola di fermentazione malolattica Lallemand, società leader mondiale leader mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di lieviti, batteri e ingredienti speciali. L'iniziativa, rivolta ad enologici ed enotecnici, vedrà come relatori Sybille Kriger, Paola Vagnoli e José Maria Heras. Visti i posti limitati, è indispensabile la prenotazione presso gli uffici dell'azienda agraria: tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
10
13
14
15
19
22
28
30