Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

Il Ciuffelli al "JOB&Orienta" di Verona

Il Ciuffelli ha animato lo stand della Regione Umbria alla 26esima edizione di "JOB&Orienta" di Verona, il salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro. Per la nostra regione la filiera di riferimento era quella dell'agroalimentare, da qui la scelta anche dell'Istituto Agrario tuderte, rappresentato per l'occasione dagli studenti Michela Tosti e Alexandru Costin Cavalus della classe 4 D che hanno parlato dell'applicazione di tecnologie di precision farming.

Turismo: guida digitale e calendario con le Medie

Le classi III B Turismo e II A CAT dell’Einaudi e II A, D ed E della Media Cocchi-Aosta, in continuità con lo studio dello scorso anno sulle mura della città di Todi, hanno dato vita a due nuovi prodotti. Il primo è una guida digitale, realizzata con una app gratuita, che consente di visualizzare contenuti multimediali riferiti a vari punti della mappa cittadina. Il secondo, più analogico, è il calendario 2017, la cui vendita andrà a sostenere il restauro della statua di San Bartolomeo al Tempio della Consolazione, danneggiata dal sisma.

Istituto Agrario ad Amelia con i frutti "Garnier Valletti"

L'Istituto Agrario sarà presente il 3 e 4 dicembre al chiostro Boccarini di Amelia alla prima edizione de "Il Pomo d'Amelia", mostra-mercato di prodotti del territorio amerino. Nell'occasione, prendendo a riferimento l'evento sulla biodiversità realizzato dal 2011 al 2013 alla Cittadella Agraria dal Parco 3A e confluito in una pregevole pubblicazione, verrà proposta una mostra pomologica, iconografica e con frutti in cera della collezione "Garnier Valletti" di proprietà del Ciuffelli, una delle quattro presenti in tutta Italia.

Diploma per adulti: iniziato il corso serale

E' iniziato presso la sede Einaudi il corso serale per adulti per il conseguimento del diploma in "Amministrazione, Finanza e Marketing".  Le lezioni si tengono dal lunedì al giovedì, dalle ore 18 alle ore 22. Il corso assicura una preparazione nelle discipline umanistiche e linguistiche e, soprattutto, nelle materie d’indirizzo che valorizzano le esperienze professionali dei partecipanti e l’acquisizione di competenze utili nel mondo del lavoro. Il corso serale si caratterizza per una maggiore flessibilità organizzativa e degli approcci didattici personalizzati.

Classi del Turismo lungo la Via Amerina

Le classi II, III e IV B "Turismo" hanno effettuato un'uscita nell’ambito del progetto sulla Via Amerina, che si propone di valorizzare il paesaggio e i borghi minori, visti come risorsa da promuovere a fruitori meno convenzionali rispetto ai flussi dei tour operator. Gli studenti, accompagnati dai docenti e dai naturalisti Chiara Proietti e Alessandro Verdolini, hanno percorso il tratto da Asproli ad Izzalini sostando poi al Castello di Belforte. Durante l'escursione si è posta l'attenzione anche sulle specie vetegali, in particolare su quelle che hanno un utilizzo gastronomico e una valenza terapeutica.

Gli Indirizzi tecnico-economici del Ciuffelli-Einaudi primi in Umbria

Gli indirizzi tecnico-economici: Amministrazione Finanza e Marketing e Turismo dell'Istituto Ciuffelli-Einaudi di Todi hanno ottenuto un'importante traguardo a livello Regionale.

Ogni anno la Fondazione Agnelli, soggetto esterno e qualificato, redige uno studio analitico sui risultati delle scuole, basato su molteplici  parametri. Ebbene quest'anno gli indirizzi tecnico-economici del Ciuffelli-Einaudi ottengono il risultato migliore dell'Umbria, collocandosi nella prima posizione  rispetto  alle altre scuole di riferimento.

Anche il confronto con i risultati degli anni precedenti, fa emergere un deciso e progressivo miglioramento:

- l'Indice complessivo della Scuola (Indice FGA) passa dal 51.75 del 2014 al 61,14 nel 2016

- il n di studenti che superano regolarmente il primo anno di Università passa dal 25% del 2014 al 33% nel 2016.

Il Dirigente scolastico, Prof. Marcello Rinaldi, soddisfatto per gli esiti riportati afferma: "'In continuità con l'impegno profuso nel passato ma anche con una costante ricerca di miglioramento,  questa scuola mira sempre a  promuovere una formazione puntuale, profonda, incisiva, sempre aperta all'innovazione ma rispettosa della tradizione e del  territorio.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31