Get Adobe Flash player

agrario2elettronica1moda2costruzionimarketingturismo2

Avanguardie logo

albo news

trasparenza

 comunicati e circolari

Classeviva reg


scarica su app storescarica su google play
Codice app. scuola

PGII0013

AREE

banner PON 14 20

News

Un sabato di vino alla Bottega Montecristo

Brindisi di fine anno scolastico alla Bottega Montecristo, dove sabato 10 giugno saranno in promozione i bag in box di vino Sangiovese prodotto nella cantina della scuola con le uve dei vigneti aziendali. Nell'occasione si potranno acquistare anche le bottiglie di Grechetto Rosso (Grero) e Sagrantino (Rosso Umbria) frutto delle vinificazione della fattoria sociale. Inoltre, in anteprima, sarà in vendita ed in degustazione il nuovo formaggio al vino Grero prodotto dal caseificio.  In vendita anche mozzarelle e ricotte, verdure e frutta fresca e i polli rurali.

Ultimi giorni di scuola per i "pensionandi"

Ultimo giorno di scuola non solo per gli studenti ma anche per alcuni dipendenti in forza all'Istituto Ciuffelli-Einaudi. Con la fine dell'anno scolastico andranno in pensione i docenti Silvestro Rughetti e Fernando Padiglioni, l'educatore del convitto Mario Manini, l'assistente amministrativa Adriana Lucaroni, l'autista Fabio Cagnin, la collaboratrice scolastica Gabriella Cecchini e l'addetto all'azienda agraria Angelo Casacci. A tutti loro i migliori auguri per il collocamento a riposo da parte di tutta la comunità scolastica.

Incontro sulla difesa dell'olivo

Venerdì 16 giugno, alle ore 18, l'Aula Magna dell'Istituto Agrario ospiterà un seminario formativo su "Tecniche e linee di difesa dell'olivo da mosca dell'olio e occhio di pavone". L'incontro, aperto agli agricoltori del territorio, è promosso da Coldiretti Umbria, Aprol Perugia e Consorzio Agrario dell'Umbria. Finalità del seminario è di fornire agli operatori del settore olivicolo, dopo le problematiche manifestatesi negli ultimi due anni, informazioni utili e tempestive su eventuali necessità di intervento e sulle modalità di monitoraggio in atto nei prossimi mesi.

Classe Turistica 2017: l'Einaudi c'è!

La II B Turismo "Einaudi" ha partecipato, nell'ambito del festival del turismo scolastico, al concorso “Classe turistica 2017” con il video “Alla scoperta della Via Amerina”, un progeto finalizzato a valorizzare il turismo sostenibile e a scoprire angoli nascosti e particolarmente belli in un ambiente naturale e paesaggistico punteggiato da numerose emergenze storico-artistiche. Il video può essere visualizzato su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=-JTSCT_ndjQ) o sulla pagina Facebook del Touring Giovani, dove è possibile esprimere commenti.

Corso per Operatore di Fattoria Didattica al Ciuffelli

Un corso per Operatore di Fattoria Didattica per l’accesso alla qualifica professionale rilasciata dalla Regione Umbria (L.R. 13/2005 e Reg. Reg. 7/2008): è quello che prenderà il via presso l’Istituto Agrario entro fine giugno. Organizzato da Ecipa Umbria, con la collaborazione della fattoria didattica del Ciuffelli, prevede una durata di 110 ore di aula/laboratorio Periodo, giorni ed orari verranno concordati con i partecipanti. Iscrizioni entro il 20 giugno. Informazioni presso l’ufficio dell’azienda agraria della scuola: tel. 075.89595205 - azienda@isistodi.it

Il Ministro dell'Agricoltura all'Istituto Agrario

Il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina farà visita, lunedì 5 giugno, all'Istituto Agrario Ciuffelli di Todi. Il titolare del Mipaaf, in Umbria per impegni politici, ha manifestato interesse per la realtà della scuola di agricoltura più antica d'Italia, vera eccellenza nazionale, le cui attività sono note al Dicastero di Via XX Settembre, con le cui Direzioni Generali vengano intrattenuti costanti rapporti. Il Ministro Martina arriverà alla "Cittadella" alle ore 15:30, dove incontrerà a teatro studenti, docenti ed operatori del settore agroalimentare.

Agenda / Prenotazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31